Dune Parte 2 al cinema Carlo Felice di Torralba

Da giovedì 21 a mercoledì 27 marzo il Cinema Carlo Felice di Torralba (SS) trasmetterà ogni giorno l’attesissimo sequel “Dune – Parte 2”

Ogni giorno, dal 21 al 27 marzo, appuntamento imperdibile al Cinema Carlo Felice di Torralba (SS) alle 19:30 con “Dune – Parte 2“, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve e interpretato da un cast stellare che include: Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Léa Seydoux, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Giusi Merli, Anya Taylor-Joy.

Preparatevi a viaggiare di nuovo tra le sabbie del deserto e ad immergervi in un’avventura epica per 165 minuti.

Il film

Sequel del film Dune del 2021, è basato sulla seconda parte del primo romanzo della saga scritto da Frank Herbert.

La prima mondiale è avvenuta a Londra il 15 febbraio 2024. Inizialmente il film doveva essere distribuito nei cinema americani dal 3 novembre 2023 e in Italia il 1º novembre, ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori a Hollywood la Warner Bros ha annunciato lo slittamento dell’uscita del film al 14 marzo 2024, poi anticipata al 1º marzo e quella italiana al 28 febbraio.

Le riprese sono iniziate ufficialmente nel luglio del 2022 in Italia presso la Tomba Brion, complesso funebre a San Vito, frazione di Altivole in provincia di Treviso. Le riprese sono poi proseguite a Budapest in Ungheria come per il primo film. Nel novembre 2022, la produzione si è spostata ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, con Pugh che ha terminato le sue scene alla fine del mese.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.