Da giovedì 21 a mercoledì 27 marzo il Cinema Carlo Felice di Torralba (SS) trasmetterà ogni giorno l’attesissimo sequel “Dune – Parte 2”
Ogni giorno, dal 21 al 27 marzo, appuntamento imperdibile al Cinema Carlo Felice di Torralba (SS) alle 19:30 con “Dune – Parte 2“, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve e interpretato da un cast stellare che include: Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Léa Seydoux, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Giusi Merli, Anya Taylor-Joy.
Preparatevi a viaggiare di nuovo tra le sabbie del deserto e ad immergervi in un’avventura epica per 165 minuti.
Il film
Sequel del film Dune del 2021, è basato sulla seconda parte del primo romanzo della saga scritto da Frank Herbert.
La prima mondiale è avvenuta a Londra il 15 febbraio 2024. Inizialmente il film doveva essere distribuito nei cinema americani dal 3 novembre 2023 e in Italia il 1º novembre, ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori a Hollywood la Warner Bros ha annunciato lo slittamento dell’uscita del film al 14 marzo 2024, poi anticipata al 1º marzo e quella italiana al 28 febbraio.
Le riprese sono iniziate ufficialmente nel luglio del 2022 in Italia presso la Tomba Brion, complesso funebre a San Vito, frazione di Altivole in provincia di Treviso. Le riprese sono poi proseguite a Budapest in Ungheria come per il primo film. Nel novembre 2022, la produzione si è spostata ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, con Pugh che ha terminato le sue scene alla fine del mese.