Alexa Unica Radio

Kissing Gorbaciov a Torralba l’1 e il 2 marzo

Venerdì 1 e sabato 2 marzo 2024 il cinema Carlo Felice di Torralba ospiterà il documentario “Kissing Gorbaciov“, un’emozionante viaggio nella storia del tour che nel 1989 portò alcune band italiane, tra cui i CCCP – Fedeli alla linea, ad esibirsi in Unione Sovietica.

Kissing Gorbaciov: un evento storico raccontato attraverso la musica

Il film, diretto da Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife, ripercorre le tappe di questo tour pionieristico, che rappresentò un vero e proprio ponte culturale tra due mondi divisi dalla Guerra Fredda. La musica divenne il linguaggio universale in grado di abbattere le barriere ideologiche e di unire persone di culture diverse.

Un documentario ricco di testimonianze e immagini d’archivio

Kissing Gorbaciov è arricchito da testimonianze dei protagonisti di quell’epoca, tra cui musicisti, giornalisti e politici. Il film include anche immagini d’archivio inedite che ci permettono di rivivere l’atmosfera di quegli anni cruciali.

Un’occasione per riflettere sul passato e sul presente

La proiezione del film sarà l’occasione per riflettere su un periodo storico di grande cambiamento e per interrogarci sul ruolo della musica come strumento di dialogo e di unione tra i popoli.

Informazioni e biglietti per la visione di “Kissing Gorbaciov

Gli eventi speciali, organizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale The Coven, avranno inizio alle ore 20:00.

Un film da non perdere per tutti gli appassionati di musica, di storia e di cultura.

About Simone Dessì

Nato a San Gavino il 19/06/2001, studente di Scienze della comunicazione

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …