Alexa Unica Radio

Oscar Week: Nomination Miglior Film

Mancano poche ore alla cerimonia più attesa dell’anno! Cosa ci riserveranno quest’anno gli Academy Award?

Ultima chiamata alle candidature della Oscar Week ! Oggi parleremo della più importante di tutte, la categoria Miglior Film. Noi di Cult Fiction stiamo sgomitando.. impazienti di sapere chi sarà il vincitore! E voi? Avete impostato la sveglia? Vi state preparando per la cerimonia più importante dell’anno?

Categoria : MIGLIOR FILM

Drive my Car

Don’t Look Up

I segni del cuore

Lirorice Pizza

Dune

West Side Story

Il potere del Cane

Belfast

Una famiglia Vincente – King Richard

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley

Prognostici

Torna sotto i riflettori del red carpet Guillermo del Toro con una una nuova pellicola La fiera delle illusioni – Nighmare Alley . Dopo il pluripremiato film La forma dell’ acqua, del Toro saprà portarsi a casa il terzo Oscar? Drive My Car di Ryusuke Hamaguchi con quattro nomination, convincerà l’ Academy come fece Parasite le scorse edizioni ?Don’t Look Up di Adam McKay si è rivelato un successo l’ Academy Awards gli ha conferito quattro nomination agli Oscar, sarà McKay a sbancare stavolta? Torna a gran sorpresa dopo quattro lunghi anni Thomas Anderson con tre nomination! Riuscirà a guadagnare terreno? Niwnrw da fare per Una famiglia Vincente e West Side Story. Dune di Denis Villeneuve, si è rivelato una scommessa vinta su tutti i fronti. Ma nonostante l’ Academy gli abbia conferito ben dieci nomination agli Oscar si dice che non abbia chance nella gara come miglior film!Quasi certamente si porterà a casa qualche statuetta delle varie categorie tecniche. Quello che possiamo dire è che secondo i prognostici i tre film che si contendono la statuetta come Miglior Film sono: Belfast, I segni del cuore e Il potere del cane. Aspettiamo con ansia l’apertura della busta per scoprire il vincitore!

Prossimo appuntamento con Cult Fiction

Giovedì avete ascoltato Cult Fiction il vostro programma di approfondimento cinematografico preferito in diretta su  Unica Radio? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli! Disponibile su SpotifyApple PodcastTune In e tante altre piattaforme audio, ci potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni sugli Oscar e le curiosità sulle prossime puntate. Non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram: cultfiction_megliodel3D TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!

Prossimo appuntamento a giovedì 31 marzo,in diretta su Unica Radio alle 18.00. Non mancate! 

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

encanto

Oscar 2022: Encanto vince come miglior film d’animazione

La famiglia Madrigal porta a casita la statuetta più famosa del mondo, mentre l’italiano “Luca” …