"Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio"

Studio Animation: “Il gatto con gli stivali 2”

CINEUNI
CineUni
Studio Animation: "Il gatto con gli stivali 2"
/

Il 7 dicembre 2022 è uscito nelle sale “Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” a 10 anni dal primo spin-off.

In Questa puntata di Studio Animation parliamo del “Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio”“Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” è un film d’animazione del 2022 diretto da Joel Crawford e prodotto dalla casa di Produzione della Dreamworks.  La pellicola fa parte del franchise Shrek, ed è il sequel de “Il gatto con gli stivali” del 2011.

In questo secondo film del Il gatto con gli stivali vediamo rappresentate sullo schermo il declino della sua leggenda. Il gatto ormai arrivato alla sua nona e ultima vita non ride più e anzi inizia a temerla. Il gatto con gli stivali a questo punto si mette alla ricerca di una stella che si dica possa esaudire qualsiasi desiderio. In questo viaggio Il gatto con gli stivali avrà sia due compagni di fiducia che temibili avversari.

Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” è un ottimo spin-off ricco di animazione, di colpi di scena e di un eccellente animazione. Il film che affronta il tema della morte sia con momenti comici che con momenti commuoventi. Il film “Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a BAFTA, 1 candidatura a Critics Choice Award e 1 candidatura a Producers Guild

Dopo più di 10 anni dal primo spin-off, l’eroe felino ritorna sul grande schermo ma ci mostra un altro lato di lui. Il film è stato acclamato da critica e pubblico, tanto dar ricevere una candidatura al premio Oscar come miglior film d’animazione. Ma ci avrà convinto?  Parliamone insieme nel nostro Studio Animation!

Podcast e montaggio di Olimpia Matteucci
Montaggio sigla iniziale di Marianna Sarselli