Cocktail in gara all’hotel Regina Margherita

Gara dietro il bancone nella preparazione di cocktail il 21 marzo alle 14 nella sede dell’hotel Regina Margherita ad Alghero

Alghero dalle 14, presso l’Hotel Margherita in via Sassari, si terrà la quarantottesima edizione del concorso regionale Aibes, Associazione Italiana Barman e Sostenitori. Alla gara parteciperanno diversi barman, soci Aibes, provenienti da tutta la Sardegna che dovranno presentare un cocktail inedito. Il vincitore rappresenterà la Sardegna alle finali nazionali. In passato, sono arrivati numerosi riconoscimenti anche per i barman algheresi.

I concorrenti verranno giudicati da una giuria selezionata e altamente qualificata che valuterà i vari cocktail secondo parametri del regolamento Aibes: tecnica di miscelazione, aspetto e aroma, gusto e decorazione. All’evento saranno presenti le aziende sostenitrici che presenteranno i loro prodotti.

L’Aibes è una delle associazioni di categoria più prestigiosa e meglio organizzate nel settore specifico in Italia. si impegna a promuovere l’arte della miscelazione, a fornire formazione e supporto ai suoi membri, nonché a promuovere la cultura del bar e dei cocktail in Italia. L’associazione organizza eventi, concorsi, e offre programmi formativi per elevare il livello di professionalità all’interno dell’industria dei bar e della ristorazione. AIBES è una delle più importanti associazioni di categoria nel settore della mixology in Italia.

About Davide Frau

Studente in Scienze della Comunicazione

Imagine Dragons band press 2022 live nation

Gli Imagine Dragons al Cala di Volpe per i 60 anni dell’hotel