Bruno Barbieri: «In primavera farò 4 Hotel in Sardegna»

Bruno Barbieri annuncia il suo sogno: Quattro Hotel in Sardegna entro la primavera

Durante il secondo appuntamento di “Pané-Incontri gastronomici nel borgo” a Villaurbana, il celebre chef Bruno Barbieri ha fatto un annuncio entusiasmante. “Il mio sogno è di fare 4 Hotel in Sardegna, un progetto che la prossima primavera si potrà concretizzare.” L’annuncio è stato accolto con grande interesse e entusiasmo dai presenti.

L’evento, dedicato ai pani del Mediterraneo, ha visto la partecipazione di numerosi visitatori che hanno affollato il paese, rendendo l’iniziativa un grande successo. Dodici forni del paese sono stati aperti per la giornata, offrendo la possibilità di degustare pani tipici provenienti da varie regioni del Mediterraneo, abbinati a prodotti locali.

Durante la sua partecipazione all’evento, Bruno Barbieri ha incontrato i panificatori del borgo. Oltre loro anche ospiti provenienti da diverse parti del Mediterraneo, tra cui Grecia, Marocco, Francia, Puglia, Calabria e Sicilia. La giornata è stata un’occasione per scoprire tradizioni millenarie legate al pane e per celebrare gli artigiani locali che hanno reso Villaurbana la capitale del pane del Mediterraneo.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con la cooperativa sassarese Le Ragazze Terribili, ha organizzato la rassegna per celebrare il pane come protagonista assoluto. La manifestazione è stata accolta con grande partecipazione da parte della comunità locale e dei visitatori, creando un’incredibile fusione di culture.

L’affetto per l’isola

Durante una conversazione con il giovane scrittore Matteo Porru, Bruno Barbieri ha espresso il suo affetto per la Sardegna, sottolineando l’importanza della cultura gastronomica e enologica della regione. Ha elogiato la bellezza del mare e l’atmosfera unica che caratterizza la Sardegna. Questo sottolineando l’incanto degli odori del mirto e della macchia mediterranea, paragonandoli ai profumi dei forni accesi e del pane appena sfornato durante l’evento.

La presenza di Bruno Barbieri a Villaurbana ha creato un vero e proprio bagno di folla. Centinaia di persone hanno avuto l’opportunità di incontrare e fotografarsi con lo chef famoso, ricevendo da lui un grande “arrivederci” con l’attesa promessa di tornare nell’isola la prossima primavera per realizzare il suo sogno di aprire quattro hotel in Sardegna.

About Redazione

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …