Approdi del sociale nell’Isola: voci dal Terzo settore

Prosegue il racconto del sociale isolano, parte la seconda stagione di Onderadio- Approdi del sociale nell’Isola: voci dal Terzo settore

Venerdì, 22 marzo alle ore 16, presso il Teatro Laboratorio Alkestis in via Antioco Loru, 31 a Cagliari. L’associazione Radio Club presenterà la seconda stagione del progetto “Onderadio – Approdi del sociale nell’Isola: voci dal Terzo settore”, realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna e in partenariato con Tàjrà Aps, associazione culturale “Passione cinema”, Radio Ottonove Classics, Metecalab, Creative Service Srl.

L’obiettivo di questo progetto è di raccontare il maggior numero di realtà del Terzo settore isolano: una serie di reportage e video-interviste ideate e realizzate da Gianni Menicucci e Marco Gallus, che documentano le loro attività e riportano le testimonianze degli operatori, raccolte dal giornalista Luigi Alfonso e dalla educatrice Monica Caula.

Quest’anno le associazioni raccontate sono:

Associazione Italiana Celiachia; Associazione Malattia di Alzheimer – Amas Sardegna; Cento Diurno Don Orione Selargius; Comunità La Collina – coop. soc. onlus – Serdiana; Consulta delle donne di Elmas; Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS Sardegna; Diabete Zero Ets di Cagliari; Elen Joy Progetto Tratta di Cagliari; GPS a.p.s. di Porto Torres; L.I.L.T. Lega italiana per la lotta contro i tumori; Onda Rosa – associazione onlus – Nuoro; Orchestra Spensierata – associazione onlus di Berchidda; Pensiero Felice – associazione volontari di Alghero; Rete Sarda Diabete ets-odv; Sea Scout coop soc. onlus di Oristano; WarFree – associazione di categoria – Iglesias.

Saranno presenti gli autori e i rappresentanti delle realtà raccontate, che testimonieranno le sinergie create tra le realtà associative e le emittenti radiotelevisive che gratuitamente si occuperanno della divulgazione.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …