Donazione di sangue, uno show solidale con Aladdin

Venerdì 15 marzo all’auditorium del Conservatorio di Cagliari andrà in scena Aladdin, il ricavato sarà devoluto nella campagna promozionale della donazione di sangue

L’Arnas Brotzu, il Rotary Club Cagliari Est e l’Associazione teatrale Phoenix uniti per sostenere la promozione della donazione di sangue attraverso l’arte. Venerdì 15 marzo all’auditorium del Conservatorio, alle 21, andrà in scena Aladdin, rappresentazione teatrale basata sul film d’animazione Disney del 1992.

L’incasso dello spettacolo prodotto dalla Compagnia CGS Phoenix, sarà devoluto per una nobile finalità: una raccolta fondi, su iniziativa del Rotary Club Cagliari Est, per finanziare la produzione di un video promozionale sulla cultura della donazione di sangue.

In Sardegna, dove non si modifica la tendenza che vede decrescere il numero dei donatori di sangue nel range d’età dai 18 ai 25 anni, in calo costante dal 2012, il sangue è una necessità vitale, in considerazione del fatto che nell’Isola l’alta prevalenza di pazienti talassemici assorbe circa il 40% della “risorsa sangue” per la terapia trasfusionale.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.