Alexa Unica Radio

Corsi per coristi in lingua sarda

A Galtellì l’associazione “Voches e Amentos de Garteddi” offre corsi per coristi in lingua sarda

L’associazione “Voches e Amentos de Garteddi“, guidata da Giovanni Vacca, amplia la propria offerta culturale con corsi di educazione musicale per coristi in lingua sarda. Questi corsi offrono formazione in canto, sonorità e tradizione musicale.

La presentazione dell’iniziativa avverrà il 16 marzo presso l’anfiteatro comunale di Galtellì, con la partecipazione di Franca Floris e Pietro Marrone, esperti nel campo musicale. Il corso, che inizia il 3 aprile, è gratuito e si estende per sei settimane, per un totale di 30 ore di insegnamento.

È aperto a residenti di Galtellì e dei paesi vicini, offrendo anche seminari con musicisti di fama internazionale.

Dal prossimo mese, l’associazione, oltre all’impegno nell’organizzazione del Festival Sos Arrastos de Grassia 2024, dedicato a Grazia Deledda, promuoverà nuove iniziative culturali. Tra queste, l’organizzazione del quarto “Corso di educazione e preparazione musicale per coristi in lingua sarda valle del Cedrino“, che si terrà nei locali del laboratorio delle Arti e Tradizioni Etnomusicali di Galtellì.

Voches e Amentos de Garteddi

Coro “Voches ‘e Ammentos de Garteddi” è una formazione musicale di voci maschili. Fondato nel 2001, il coro è composto da 24 membri: sei tenori primi, sei tenori secondi, sette baritoni e cinque bassi.

A guidare con competenza e dedizione questa splendida associazione, troviamo il presidente, Giovanni Vacca, accanto a lui, il direttore Pietro Marrone.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …