Alexa Unica Radio

Pago in scena con “Il Protagonista” al Teatro Massimo di Cagliari

Il 29 marzo 2024 alle ore 21 il Teatro Massimo di Cagliari ospiterà “Il Protagonista”. Uno spettacolo scritto e interpretato da Pago, cantautore sardo noto al grande pubblico

Un viaggio introspettivo attraverso le canzoni

Lo spettacolo, che si avvale della regia di Gabriele Cossu, si presenta come un viaggio introspettivo attraverso le canzoni di Pago, che intrecciano monologhi e riflessioni sulla vita. Un invito a non perdere di vista i propri sogni e a vivere con consapevolezza, interpretando al meglio il ruolo di “protagonisti” sul palcoscenico della vita.

Un cast d’eccezione

Ad accompagnare Pago sul palco ci sarà una big band di musicisti internazionali, impreziosita dalla partecipazione straordinaria di Ubaldo Pantani, comico e cabarettista di fama nazionale. Il connubio tra musica, comicità e momenti di riflessione renderà “Il Protagonista” un evento imperdibile, capace di regalare al pubblico emozioni e divertimento.

Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica e del teatro

Lo spettacolo rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti della musica di Pago, ma anche per coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna dell’intrattenimento di qualità. Un mix di musica, parole e risate che accompagnerà gli spettatori in un viaggio introspettivo alla scoperta di sé stessi.

Le origini e il successo

Nato a Quartu Sant’Elena da genitori napoletani, Pago inizia la sua carriera musicale con la band “New Rose”, per poi girare l’Italia come artista di strada. Il successo arriva nel 2005 con il singolo “Parlo di te”, seguito da “Non cambi mai”. L’anno dopo vince la terza edizione di Music Farm, pubblicando il suo primo album “Pacifico Settembre”.

Nel 2008 esce “Love my love”, seguito da “Aria di settembre” con la cover di “Un’estate fa” cantata con Franco Califano. Nel 2010 pubblica “A Place in the Sun”, cover di Stevie Wonder. La sua carriera è costellata da partecipazioni a reality: nel 2019 a Temptation Island VIP con Serena Enardu, e nel 2020 al Grande Fratello VIP, dove si riappacifica con la compagna.

Nel 2020 Pago vince Tale e Quale Show, dimostrando la sua versatilità artistica. La sua musica, intrisa di romanticismo e passione, continua ad emozionare il pubblico, confermando il suo talento e la sua tenacia.

Un artista completo

Pago è un artista completo, capace di spaziare dalla musica al mondo dello spettacolo. La sua spontaneità e il suo carattere sensibile lo rendono un personaggio amato dal pubblico, che lo segue con affetto e ammirazione.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …