Primavera a Teatro: il corpo come messaggio per il futuro

La danza torna a Sassari con la rassegna “Primavera a Teatro” giunta alla sua tredicesima edizione dal 1° marzo al 4 maggio

Primavera a Teatro apre le danze il 1° marzo alle 20 nella Sala Estemporada di via Venezia a Sassari. Ospiterà otto compagnie internazionali che, attraverso le loro coreografie, esploreranno il tema del corpo come messaggio per il futuro.

La rassegna si apre venerdì 1° marzo con “HOPE Performance” della compagnia milanese Ariella Vidach Aiep. Lo spettacolo, interpretato da Sofia Casprini, indaga la relazione tra il corpo fisico e le sue estensioni astratte, come il corpo sociale e tecnologico. In un’epoca dominata dai social media e dalla realtà virtuale, il corpo assume nuove forme e modalità di comunicazione, sfuggendo talvolta all’esperienza fisica e sensoriale.

Il secondo appuntamento della serata è “Box“, una produzione 2024 della compagnia Déjà Donné. La coreografia di Virginia Spallarossa evoca una sospensione del tempo, in cui il gesto si trasforma in una danza legata agli elementi essenziali che circondano l’essere solo sulla scena.

Al termine di ogni spettacolo, “L’aperitivo con l’artista” offrirà al pubblico l’occasione di conoscere e dialogare con danzatori, interpreti e coreografi, in un contesto di libera convivialità.

La rassegna “Primavera a Teatro” è organizzata dalla compagnia Danza Estemporada con il patrocinio del Ministero della Cultura e il sostegno della Regione Sardegna e della Fondazione Sardegna. Un’iniziativa di rilievo che conferma la centralità della danza nel panorama culturale sardo e nazionale, offrendo al pubblico spunti di riflessione sul corpo e la sua evoluzione in un mondo in continua trasformazione.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …