Concerto fra musiche popolari e tradizione

Music of the People: concerto fra musiche popolari e tradizionali

Il 27 febbraio l’associazione Ennio Porrino porta la produzione “Music of the People” a Quartu Sant’Elena nella Sala dell’Affresco

L’Associazione Ennio Porrino di Elmas prosegue con “Music of the People” che in tutto l’anno coinvolgerà diversi artisti e gruppi musicali. Il primo appuntamento è previsto per martedì 27 febbraio 2024 a Quartu Sant’Elena presso la Sala dell’Affresco (ex Convento dei Cappuccini) alle ore 19.00 con un concerto per voce, strumenti tradizionali e chitarra tenuto da Manuela Ragusa e Mario Pierno con il progetto “Cantico dal Mare”.
Il concerto prevede un percorso fra musica e parole proponendo suoni provenienti dalle nostre radici che uniscono terre diverse mediante l’esecuzione di brani appartenenti al repertorio tradizionale e popolare in lingua sarda, napoletana, calabrese e siciliana.
Il concerto è promosso e attuato dall‘Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e con il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2024 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).

L’evento sarà gratuito.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

Gli artisti della stagione lirico-sinfonica 2024 al Comunale di Sassari