Alexa Unica Radio
Donori

Ultimo appuntamento di “Donori in musica”

Il Gruppo “Cantico dal Mare” sarà protagonista del concerto:”Musica nelle corde”

Con il Concerto “Musica nelle corde” si concludono gli appuntamenti estivi dell’evento “Donori in musica”. L’ultimo appuntamento musicale dell’evento “Donori in musica” è previsto venerdì 5 agosto alle 21.00 a Donori, in Piazza Italia.

Il Gruppo “Cantico dal Mare”, Manuela Ragusa: voce e strumenti tradizionali – Mario Pierno: chitarra, sarà protagonista del Concerto Vocale – Strumentale “Musica nelle corde – Voci e strumenti a corda nei sentieri della musica”. Allo stesso tempo proporrà un percorso fra musica e parole con suoni provenienti dalle nostre radici che uniscono terre diverse mediante l’esecuzione di un repertorio composto da brani appartenenti alla musica tradizionale e popolare in lingua sarda, napoletana, siciliana e calabrese.

“Cantico dal Mare” nasce nel 2018 con l’unione di due artisti di background differenti: Manuela Ragusa e Mario Pierno. Nel momento in cui questi questi due mondi, apparentemente distinti, si incontrano, nasce questo progetto dal nome “Cantico dal Mare”. Tramite l’utilizzo della poesia musicale sarda, siciliana e napoletana si creare così un dialogo tra diverse culture del Mediterraneo.

Tutti i concerti dell’evento “Donori in musica” sono prodotti dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna in particolare dell’Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e con la compartecipazione finanziaria e la collaborazione del Comune di Donori e dell’Associazione Turistica Pro Loco di Donori, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola”. Inoltre della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022 la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra. Si ricorda che l’ingresso al concerto si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anti-Covid e sarà gratuito.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …