Alexa Unica Radio

Atena Trekking: esplorazione del mondo sotterraneo

Atena Trekking presenta un evento affascinante nominato “esplorazione del mondo sotterraneo: il lato oscuro delle grotte”. Venerdì 2 febbraio dalle 18:30 alle 19:30, presso la sede del Parco Nazionale dell’Isola dell’Asinara in via Ponte Romano 81. Laura Sanna sarà la relatrice di questo evento già guida per quattro anni, esperta speleologa e ricercatrice presso l’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del CNR, in cui si occupa di studi interdisciplinari della Karst Critical Zone e degli effetti indotti su di essi dal cambiamento globale.

L’incontro permette di conoscere da vicino le grotte non solo come semplici cavità sotterranee, ma come veri e propri ecosistemi complessi e affascinanti.

Atena Trekking intende promuovere l’esplorazione del mondo sotterraneo e incoraggiare le persone ad apprezzare il mondo naturale in tutte le sue forme. Un invito a non perdersi questa rara opportunità di immergersi in un universo parallelo, fatto di stalattiti e stalagmiti, di silenzio e di oscurità, dove la natura regna sovrana. L’incontro si preannuncia come un evento di grande interesse, non solo per gli appassionati di speleologia, ma per chiunque desideri ampliare le proprie conoscenze e vivere un’esperienza davvero unica. Un’occasione per conoscere da vicino un ambiente fragile e prezioso, che merita di essere esplorato con rispetto e ammirazione.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.