Il 28 gennaio al Teatro Si ‘e Boi: CAPITANI CORAGGIOSI

Sei alla ricerca di un modo fantastico per trascorrere del tempo con i tuoi figli? Non cercare oltre i CAPITANI CORAGGIOSI, la stagione teatrale annuale dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Da oltre 27 anni, il Teatro Cada Die organizza questo entusiasmante evento, ricco di spettacoli, laboratori, giochi, mostre e deliziose merende.
Presso il Teatro Comunale Si ‘e Boi di Selargius, il secondo appuntamento della stagione sarà il 28 gennaio, a partire dalle ore 16:00. L’evento promette di regalare esperienze indimenticabili ai bambini di tutte le età. Si comincia con “Paesaggi“, un laboratorio in collaborazione con il Cemea Sardegna, in cui i partecipanti potranno immaginare e creare paesaggi architettonici e skyline urbani utilizzando diverse tecniche e materiali come l’argilla e gli elementi naturali.
A seguire, “Che suono ha un desiderio?”, a cura di Andrea Camarra della Scuola Civica di Musica di Selargius, permette ai bambini di esplorare i suoni e la musica dei loro desideri, partendo da quelli più leggeri fino a quelli più profondi. Il laboratorio è un modo divertente e interattivo per aiutare i bambini a entrare in contatto con le loro emozioni.
L’evento offre anche “Giochiamo con trasporto” a cura degli Amici della Bicicletta, un’occasione per far provare ai più piccoli anche le biciclette a spinta.

Atlantide

Alle 17:00 è il momento della tradizionale “Merenda a Teatro“, seguita dall’evento principale della stagione: “ATLANTIDE“. La produzione è frutto della collaborazione tra Cada Die e La Baracca – Testoni Ragazzi di Bologna, una compagnia importante nel panorama nazionale del teatro per ragazzi. Lo spettacolo, diretto da Bruno Cappagli e Mauro Mou, vede la partecipazione di Fabio Galanti e Silvestro Ziccardi. I costumi e le scene sono di Tania Eick, Fabio Galanti e Silvestro Ziccardi, mentre Andrea Aristidi realizza le luci e Matteo Sanna produce colonne sonore e musiche originali. Valeria Valenza ha illustrato lo spettacolo.
La storia ci porta nella meravigliosa terra di “Atlantide“, dove un tempo regnavano la giustizia e la bontà. La terra, tuttavia, è andata perduta nel tempo. Per uno scherzo del destino, due strani uomini, che si trovano di fronte a un destino simile, intraprendono un viaggio per ritrovare la favolosa città. Si perderanno e si riuniranno, seguendo la luce delle stelle e il suono della voce. In questo spettacolo, i bambini vivranno l’avventura dei due protagonisti che, in modo inaspettato e sorprendente, scoprono Atlantide e vogliono condividere con loro la magia che si cela dietro la leggenda.
CAPITANI CORAGGIOSI offre anche spettacoli diurni destinati alle scuole (materne, elementari e medie) dal 29 al 31 gennaio alle ore 10:00.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Cada Die Teatro porta sotto i riflettori FAMIGLIA PUDDU

Monologo di e con Pierpaolo Piludu, che va in scena sabato 17 febbraio, alle 19, …