Alexa Unica Radio

IERFOP – Formazione e disabilità: tra esperienze e buone pratiche

Tavola rotonda a Cagliari promossa da IERFOP

La formazione delle persone con disabilità è un tema fondamentale per garantire il loro diritto all’inclusione sociale e lavorativa. Per questo, IERFOP onlus, Istituto europeo di ricerca, formazione e orientamento professionale, organizza una tavola rotonda a Cagliari il 26 gennaio 2024.

L’incontro, come è noto dal titolo “Formazione e disabilità: esperienze e buone pratiche”, si svolgerà nell’aula Magna Giovanna Salaris, in via Platone 1/3, a partire dalle 10.30.

L’evento è promosso nell’ambito del progetto europeo VELA, che mira a potenziare l’educazione digitale in Europa, promuovendo la formazione professionale inclusiva delle persone con disabilità.

Alla tavola rotonda parteciperanno rappresentanti di associazioni e istituzioni italiane e internazionali, che condivideranno le loro esperienze e buone pratiche in materia di formazione e disabilità.

Tra i relatori, il presidente di IERFOP Roberto Pili, il direttore delle attività didattico formative e Vice Commissario Uicca Bachisio Zolo, il Presidente Anmic Teodoro Rodin, la Coordinatrice dei progetti europei di Ierfop Claudia Serra, anche la professoressa di Psicologia clinica dell’Università degli Studi di Cagliari Donatella Rita Petretto e il presidente Simfer Mauro Piria.

L’evento è aperto a tutti e si rivolge a operatori del settore della formazione, dell’inclusione e della disabilità, ma anche a chiunque sia interessato al tema.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

ArteXarte fa tappa in via San Domenico: adesioni entro il 10 marzo

Cagliari: ArteXarte fa tappa in via San Domenico, candidature aperte fino a domenica 10 marzo …