Alexa Unica Radio

“Cagliari dal Vivo” : bando per gli operatori dello spettacolo

Cagliari dal Vivo: il Comune ha indetto una consultazione pubblica per coinvolgere gli operatori professionali del settore dello spettacolo dal vivo nella definizione del bando.

Obiettivi:

L’obiettivo del bando è quello di promuovere e sostenere lo spettacolo dal vivo a Cagliari, attraverso il finanziamento di progetti di produzione, distribuzione e promozione di spettacoli teatrali, musicali, di danza e di altri generi.

“L’obiettivo del Comune è quello di creare un sistema integrato di promozione e sostegno allo spettacolo dal vivo che possa contribuire a rendere Cagliari una città sempre più attrattiva per gli artisti e per il pubblico”, ha aggiunto Truzzu.

Cagliari dal Vivo : incontro

L’incontro si terrà il 23 gennaio 2024 alle ore 15 presso la Sala riunioni del secondo piano della Mem- Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari.

Cagliari dal Vivo : partecipano

All’incontro saranno invitati a partecipare tutti gli interessati, compresi i partecipanti ai bandi precedenti e gli aspiranti beneficiari del finanziamento.

Il Dirigente del Servizio Sport, Cultura e Spettacolo, che coordinerà l’incontro, illustrerà le linee guida del bando e raccoglierà le proposte e le osservazioni degli operatori dello spettacolo.

“La consultazione pubblica è un’importante occasione per gli operatori del settore di contribuire alla definizione del bando e per garantire che le risorse pubbliche siano utilizzate nel modo più efficace possibile per promuovere lo spettacolo dal vivo a Cagliari“, ha dichiarato il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.

Il bando:

I progetti ammissibili al finanziamento devono avere una durata di almeno 30 giorni e devono essere realizzati entro il 31 dicembre 2024.

I contributi concessi possono arrivare fino al 100% delle spese ammissibili.

Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2024.

Per maggiori informazioni sul bando, è possibile consultare il sito web del Comune di Cagliari.

I punti salienti del bando

  • Obiettivi: promuovere e sostenere lo spettacolo dal vivo a Cagliari
  • Budget: 2 milioni di euro
  • Tipologie di progetti ammissibili: produzione, distribuzione e promozione di spettacoli teatrali, musicali, di danza e di altri generi
  • Durata dei progetti: almeno 30 giorni
  • Scadenza per la presentazione delle domande: 30 aprile 2024

La consultazione pubblica

La consultazione pubblica è un’occasione importante per gli operatori dello spettacolo dal vivo di contribuire alla definizione del bando e di garantire che le risorse pubbliche siano utilizzate nel modo più efficace possibile per promuovere lo spettacolo dal vivo a Cagliari.

All’incontro del 23 gennaio 2024 saranno invitati a partecipare tutti gli interessati, compresi i partecipanti ai bandi precedenti e gli aspiranti beneficiari del finanziamento.

Il Dirigente del Servizio Sport, Cultura e Spettacolo illustrerà le linee guida del bando e raccoglierà le proposte e le osservazioni degli operatori dello spettacolo.

Le proposte e le osservazioni degli operatori saranno valutate dal Comune di Cagliari e potranno essere incorporate nel bando.

About Martina Meloni

Mi chiamo Martina Meloni, sono nata il 14 gennaio 2001 e abito a Quartu Sant'Elena, studio al corso di laurea Scienze della comunicazione e le mie passioni principali sono la scrittura, lettura e fotografia.

Controlla anche

la grande jatte, cagliari, via dei giudicati, parco della musica

La Grande Jatte 2024: weekend di spettacoli a tema steampunk

La Grande Jatte: torna l’evento a tema steampunk a Cagliari, con vari spettacoli, aree di …