jerzu

Raffaele Serra omaggio nel suo nuovo libro le eccellenze di Jerzu

Jerzu rivela il suo cuore attraverso il libro “Dizionario Biografico degli Jerzesi”: un omaggio a chi ha plasmato la storia del paese

Jerzu si appresta a celebrare la sua ricca storia attraverso il lavoro encomiabile di Raffaele Serra, culminato nel libro “Dizionario Biografico degli Jerzesi“. L’opera è un tributo alle molteplici personalità che hanno plasmato l’identità di Jerzu nel corso degli anni. Verrà presentata il 13 gennaio alle 18 presso la sala consiliare locale.

L’autore, Raffaele Serra, già noto per i suoi contributi alla storia di Jerzu, si unirà a distinte personalità. Il sindaco Carlo Lai, il rinomato giornalista Giacomo Mameli, e Francesco Carboni, ex docente di storia moderna dell’Università di Cagliari. Presenteranno questa preziosa testimonianza del passato jerzese. La serata sarà magistralmente coordinata dalla Consigliera Belinda Locci, mentre le letture saranno affidate all’esperto Fortunato Palmas.

Jerzu si conferma come un paese devoto alla sua memoria storica. E Raffaele Serra, dopo aver già collaborato con Tonino Serra e Gianfranco Loi in opere riguardanti Jerzu durante la Grande Guerra e le epoche del Duce, prosegue con il “Dizionario Biografico degli Jerzesi” nel documentare la storia della comunità in modo approfondito e amorevole.

Il Sindaco Carlo Lai ha espresso il suo apprezzamento per questo lavoro meticoloso. Lo ha definito una testimonianza quasi religiosa della dedizione di Jerzu alla preservazione della sua storia. “Jerzu è uno di quei paesi che cura la propria memoria storica quasi religiosamente. E Raffaele Serra continua con questo ‘Dizionario Biografico degli Jerzesi‘ a documentare la storia della nostra comunità perché venga meglio conosciuta e amata nel ricordo del passato,” ha dichiarato il Sindaco in una parte della presentazione.

La serata promette di essere un’occasione unica per immergersi nelle vite di coloro che hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al carattere di Jerzu. Questo libro emerge come un tassello prezioso per comprendere la tessitura storica di questa comunità. Offrirà un omaggio meritato a quanti hanno dato lustro e identità a questa località sarda. La comunità di Jerzu si prepara a celebrare con orgoglio la sua storia, accogliendo il pubblico a una presentazione che promette di essere memorabile.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

festival dei tacchi

Festival dei tacchi, ultima giornata della XXII edizione

XXII FESTIVAL DEI TACCHI 2021 DOMANI L’OTTAVA E ULTIMA GIORNATA, CON MARCO PAOLINI E TELMO …