maria lidia petrulli cagliari

L’autrice Maria Lidia Petrulli ospite a Cagliari il 12 gennaio

Venerdì 12 gennaio, alla Libreria Camboni di Cagliari, l’autrice Maria Lidia Petrulli presenterà il suo libro “Attraverso il cristallo”

La psichiatra Maria Lidia Petrulli ospite nel capoluogo sardo per la presentazione del suo ultimo lavoro. Appuntamento venerdì 12 gennaio alle ore 17:15, presso la Libreria Camboni di Cagliari (via Redipuglia 20).

Maria Lidia Petrulli nasce a Roma nel 1957. Si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Cagliari, nella quale ha conseguito anche la specializzazione in Psichiatria. Oltre il suo percorso universitario, Petrulli è inoltre scrittrice e traduttrice (essendo bilingue francese). Per sua stessa ammissione grande appassionata di storia e mitologia celtica/medievale, comincia la sua carriera letteraria nel 2002 col romanzo “Sui sentieri di Avalon“.

Tra le sue pubblicazioni, spicca particolarmente la trilogia fantascientifica “Il volto segreto di Gaia“, la saga per ragazzi di “Emilie Sanslieu” e il fantasy storico “Sotto Le Colline d’Irlanda“.

Grazie alla sua conoscenza del francese, ha inoltre pubblicato in Francia Écrire ne tue pas assez” (scrivere non uccide abbastanza): un thriller umoristico non ancora uscito in Italia.

L’incontro con l’autrice di venerdì sarà accompagnato da Emanuela Tiddia, e prevedrà la presentazione dell’ultimo libro della Petrulli “Attraverso il cristallo“.

Il romanzo “Attraverso il cristallo”

Il romanzo tratta la storia di Yann, un giovane uomo che ha vissuto un’infanzia difficile. Nato da uno stupro, è stato rifiutato dalla madre e cresciuto in un orfanotrofio. Questo ha segnato profondamente la sua personalità, rendendolo un ragazzo insicuro e diffidente. Yann si sente un reietto, non si sente amato né accettato, e quando qualcuno gli dimostra un interesse, lo vive come un’offesa.

Un giorno, Yann incontra Lucille, una giovane psichiatra che cerca di aiutarlo a superare le sue difficoltà. Lucille vede in Yann la possibilità di redenzione, e si impegna a fargli capire che è una persona degna di amore e accettazione.

Nel corso della storia, Yann e Lucille si avvicinano sempre di più, e il loro rapporto diventa una fonte di forza e di speranza per entrambi.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

la grande jatte, cagliari, via dei giudicati, parco della musica

La Grande Jatte 2024: weekend di spettacoli a tema steampunk

La Grande Jatte: torna l’evento a tema steampunk a Cagliari, con vari spettacoli, aree di …