Alexa Unica Radio

La Coppa Davis esposta in Municipio

Un’occasione da non perdere: la Coppa Davis che mancava dall’ Italia da 47 anni

La Sardegna, terra di successi per la nazionale di tennis

La Coppa Davis, il più importante trofeo per squadre nazionali nel tennis, è arrivata a Cagliari. Da lunedì 8 gennaio 2024, sarà esposta al pubblico nella Sala del Sindaco al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma 145.

La coppa resterà in mostra fino a domenica 14 gennaio, quando poi partirà per Milano, prossima tappa del suo giro d’Italia.

Un’opportunità per promuovere lo sport e il turismo

L’esposizione è aperta a tutti, con orario dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.

“È una grande occasione per celebrare un evento storico come la conquista di un trofeo che mancava dall’Italia da 47 anni”, ha dichiarato il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. “E parte di questo merito credo sia dovuto al grande lavoro fatto dalla Federazione guidata da un cagliaritano come Angelo Binaghi”.

Il presidente della Federtennis, presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, ha ricordato che “non ci sia al mondo un oggetto legato allo sport che abbia un valore iconico superiore alla Coppa Davis”.

“Cagliari – ha aggiunto Binaghi – non è mai un appuntamento banale per il mondo del tennis. Negli ultimi 60 anni ha più volte ospitato la nazionale maschile facendola vincere sempre, così come è accaduto anche alle ragazze”.

L’Assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, ha sottolineato l’importanza dei grandi eventi sportivi per Cagliari e per l’intera Sardegna. “Stiamo finanziando lo sport con grande attenzione e sono certo che il 2023 sia stato per i sardi un anno da record su tutti i fronti, sia turistico che sportivo”, ha detto Chessa.

Il Presidente del Coni Sardegna, Bruno Perra, ha concluso: “Portare la Coppa a Cagliari è un messaggio prezioso che si dà a tutto il mondo sportivo perché rappresenta una delle vittorie più prestigiose dello sport italiano e fa da stimolo anche per le altre discipline”.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu e sono un appassionato di musica elettronica con la passione di collezionarne vinili. Amo anche il cinema e trascorrere del tempo in mezzo alla natura, mi piace scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo. MI ritengo una persona curiosa, creativa e aperta al nuovo.

Controlla anche

alghero promozione nuorese

Ad Alghero c’è attesa per il match promozione contro la Nuorese

Grande attesa per la partita-promozione dell’Alghero. Appuntamento domenica 10 marzo alle 16:00, coi padroni di …