Alexa Unica Radio
premio andrea parodi

Premio Andrea Parodi: Disponibile il bando online

Al via il Bando della 17ª Edizione del Premio Andrea Parodi per la World Music: Un trampolino di successo per gli artisti emergenti

Il palcoscenico della World Music si prepara ad accogliere la 17ª edizione del rinomato Premio Andrea Parodi. Si tratta di uno dei contest più prestigiosi in Europa dedicato a questo genere musicale. La competizione, organizzata dalla Fondazione omonima con la direzione artistica di Elena Ledda, si svolgerà a Cagliari nell’autunno del 2024. Promette di essere una vetrina di talenti eclettici provenienti da tutto il mondo.

Il Premio, istituito in onore di Andrea Parodi, mira a celebrare la sua eredità e a offrire una piattaforma di visibilità per gli artisti emergenti. La Fondazione, con dedizione e passione, continua a promuovere la diversità e l’originalità della musica attraverso questo concorso annuale.

La competizione si apre a una vasta gamma di talenti, invitando artisti di ogni provenienza a partecipare. Una commissione artistica, selezionata con cura dall’organizzazione, avrà il compito di esaminare le candidature in maniera anonima, garantendo l’imparzialità nella scelta dei finalisti. Questi ultimi avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo durante la fase finale. Di fronte a giurie composte da autorevoli esponenti del settore musicale, tra cui cantanti, autori, musicisti, manager, giornalisti e critici musicali, sia italiani che internazionali.

I premi per il vincitore e alcuni finalisti sono significativi e comprendono una serie di concerti e partecipazioni ad alcuni dei principali festival italiani di musica. Questa vetrina offre non solo visibilità, ma anche opportunità di collaborazione e crescita artistica per i partecipanti. Inoltre, alcuni finalisti avranno la possibilità di essere invitati da festival partner di prestigio, come Mare e Miniere, Premio Bianca d’Aponte, Premio Città di Loano per la musica tradizionale italiana, Mo’l’estate Spirit Festival e Festival del torto.

Il Premio Andrea Parodi si prospetta come un trampolino di successo per gli artisti emergenti della musica. Offrirà loro un palcoscenico di prestigio, opportunità di crescita e un modo unico per onorare il contributo di Andrea Parodi a questo affascinante universo musicale.


About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

crowd ge9b07132a 1920

Matteo Leone vince il Premio Andrea Parodi 2021

È Matteo Leone (da Calasetta, Sardegna) a vincere la 14^a edizione del Premio Andrea Parodi, …