Alexa Unica Radio
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Premio Andrea Parodi: al Teatro Massimo due talenti sardi

Uno dei più importanti contest europei Premio Andrea Parodi incentrato sulla world music e diretto da Elena Ledda, è in programma dal 12 al 14 ottobre sul palcoscenico del Teatro Massimo di Cagliari.

massimo

Il 13 ottobre 2023, sul palcoscenico del Teatro Massimo di Cagliari, si terrà la finale , il concorso musicale dedicato alla world music che quest’anno ha celebrato la sua 16a edizione.

Due giovani talenti sardi in gara

A contendersi il titolo di vincitore saranno Matteo Leone e Stefania Secci Rosa, due giovani talenti sardi che hanno già dimostrato il loro talento in ambito musicale.

Matteo Leone è un cantautore e polistrumentista di Cagliari, che ha già pubblicato due album di inediti. Il suo lavoro è caratterizzato da un’originale fusione di sonorità folk, rock e world music.

Stefania Secci Rosa è una cantautrice e musicista di Oristano, che ha già partecipato a diversi festival e rassegne musicali. Il suo repertorio spazia dalla musica tradizionale sarda alla musica contemporanea.

Una serata di musica e cultura

La serata finale sarà un’occasione per ascoltare la nuova musica di due giovani artisti sardi di grande talento.

L’evento sarà presentato da Elena Ledda, direttore artistico del Premio Andrea Parodi. La giuria, composta da esperti del settore musicale, decreterà il vincitore che riceverà una borsa di studio di € 2.500. Inoltre potrà esibirsi in alcuni festival partner del Parodi nel 2024.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

“Ai confini tra il Jazz e la world music”: a Sassari tanti grandi artisti

Sassari sarà al centro della world music e del jazz internazionale per la manifestazione “Ai …