Alexa Unica Radio
teatro sottosuolo

Giai Fiat Ora: Il Circo all’Arrembaggio della Cultura Sardofona

Spettacolo di teatro di strada ‘Giai Fiat Ora’: Una vivace immersione nella cultura sardofona al Circo all’Arrembaggio di Cagliari

Un evento culturale straordinario sta per prendere vita nel cuore di Cagliari. Giovedì 28 dicembre alle ore 17, la vibrante collaborazione tra “Spaciada sa Bregùngia” e “Su Tzìrculu” darà vita allo spettacolo di teatro di strada in sardo “Giai fiat ora”, una traduzione locale del celebre “Circo all’arrembaggio“. L’artista di talento dietro questa produzione è Adoliere, noto per la sua abilità nel tarare la comicità e il ritmo in modo impeccabile, adattandoli al pubblico e alle situazioni.

Lo spettacolo ha già conquistato il cuore di diverse comunità, esibendosi con successo in Sardegna, Italia, Colombia, Macedonia e Spagna nei passati 10 anni. Una produzione del Teatro del sottosuolo, “Giai fiat ora” promette un’esperienza unica e coinvolgente, attraverso la magia del teatro di strada in lingua sarda.

L’ingresso è libero, ma è richiesto che i bambini siano accompagnati da un adulto. Un’opportunità per le famiglie di vivere un momento di intrattenimento di qualità in un contesto culturalmente arricchente.

Spaciada sa Bregùngia“, una libera e informale associazione di genitori, rappresenta una forza trainante dietro l’evento. Il loro obiettivo è la promozione di una società sardofona, dove la lingua e la cultura locali siano valorizzate e preservate. Un gruppo di mamme e papà che, oltre a condividere esperienze e divertirsi, cercano di costruire una comunità forte e coesa.

Dall’altra parte, “Su Tzìrculu” è il circolo privato che sostiene questa iniziativa, supportato da un’associazione culturale. Situato a Cagliari, il circolo promuove una socialità alternativa, basata sulla qualità della proposta musicale, culturale e politica. Un luogo dove l’arte e la cultura si fondono per creare un ambiente stimolante e diversificato.

Giai fiat ora” si presenta come un’opportunità unica per immergersi nella ricchezza della cultura sarda, attraverso uno spettacolo che unisce il divertimento del circo alla profondità del teatro di strada. Una serata che promette di lasciare un’impronta duratura nei cuori degli spettatori, celebrando la diversità e la vitalità della lingua e della cultura sarda.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

circo letterario cultura tradizione lingua sarda

L’importanza di preservare: intervista ad Alessandra Pinna

Al Circo Letterario di Cagliari un incontro con la direttrice dell’Associazione LARAS, impegnata nel preservare …