Ahmad Alyaseer ospite a Passaggi d’autore-Intrecci mediterranei

Passaggi d'autore
Ahmad Alyaseer ospite a Passaggi d'autore-Intrecci mediterranei
/

Ai microfoni di Unica Radio Ahmad Alyseer racconta Intrecci mediterranei da Passaggi d’autore

Ahmad Alyaseer è un regista, produttore e scrittore giordano. Ha più di nove anni di esperienza nella regia e produzione di serie TV per piattaforme regio-nali come Shahid, VIU e MBC. Ha diretto lo show per bambini nominato agli Emmy Award “Ahlan Simsim Sesame Workshop”.

“Washing My Daughter” di Ahmad Alyaseer: un film potente e commovente sulla transfobia

Ahmad Alyaseer è un regista e sceneggiatore palestinese che ha già ricevuto riconoscimenti per il suo lungometraggio sperimentale di fantascienza “When Time Becomes a Woman”. Il suo cortometraggio “Washing My Daughter” è stato presentato in anteprima al Palm Springs International Short Fest nel 2023 e ha vinto numerosi premi, tra cui il premio per il miglior cortometraggio narrativo e il premio per il miglior film LGBTQ+ al Boston Short Film Festival.

Il film racconta la storia di un padre e una madre che devono affrontare il doloroso compito di lavare e avvolgere la loro figlia transgender, morta in un incidente stradale. La famiglia è costretta a farlo da sola, poiché nessuno è disposto ad aiutarli.

Il film è un ritratto commovente della transfobia e della discriminazione. Mostra come le persone transgender e le loro famiglie sono spesso emarginate e lasciate sole.

La regia di Alyaseer è semplice e diretta, ma efficace nel trasmettere le emozioni dei personaggi. Le interpretazioni di Kamel El Basha e Shafiqa Al Tal sono convincenti e autentiche.

“Washing My Daughter” è un film potente e importante che merita di essere visto. È un film che parla di amore, perdita e accettazione. Il film affronta il tema della transfobia con sensibilità e umanità.I personaggi del padre e della madre sono complessi e sfaccettati.Il film è un viaggio di accettazione, sia per i genitori che per la figlia.

About Redazione

Sesta edizione del festival internazionale “Note senza tempo”

La magia della musica antica rivive nella sesta edizione del festival internazionale Note senza tempo …