Alexa Unica Radio

Capodanno 2024: ecco dove vanno gli italiani

Capodanno 2024: gli italiani preferiscono il caldo

Miami, Dubai e Caraibi le mete più richieste; anche le capitali europee e le mete italiane sulla neve tra le preferenze.

La voglia di esotismo e di novità spinge gli italiani a scegliere destinazioni lontane per festeggiare il Capodanno. Lo confermano i dati di Vamonos-Vacanze.it, tour operator specializzato in vacanze per single, che registra un boom di prenotazioni per le vacanze di fine anno.

Al primo posto tra le mete più richieste ci sono le crociere, in particolare quella a Miami con partenza il 28 dicembre per 9 notti a 3.399 euro. Al secondo posto c’è Dubai, con partenza il 30 dicembre per 8 notti a 2.299 euro. Invece, al terzo posto troviamo i Caraibi, con partenza il 30 dicembre per 7 notti a 2.999 euro.

Per chi invece non vuole rinunciare alla crociera ma non vuole allontanarsi troppo, la meta più gettonata è la Crociera MSC in Spagna, Malta e Francia per 7 notti con partenza il 31 dicembre da Genova a 1.199 euro.

Mete esotiche per un capodanno differente: in forte ascesa ci sono il Brasile, il Marocco, la Giordania e Cuba.

Anche le capitali europee sono tra le mete preferite dagli italiani per il Capodanno. Vamonos-Vacanze.it propone soggiorni di 3 notti a Amsterdam, Barcellona o Lisbona a partire da 899 euro.

Infine, anche le mete italiane sulla neve continuano ad essere apprezzate, con una quota del 27% sul totale delle preferenze.

Secondo un sondaggio commissionato da Vamonos-Vacanze.it all’Istituto di Ricerca IRCM, la propensione ad abbandonare la neve ed a preferire destinazioni esotiche è stata confermata da un trend di costante risalita già iniziato subito dopo il periodo caratterizzato dalla pandemia.

Gli italiani sembrano quindi sempre più orientati a festeggiare il Capodanno in un clima di relax e di novità, lontano dalla loro routine quotidiana.

About Simone Dessì

Nato a San Gavino il 19/06/2001, studente di Scienze della comunicazione

Controlla anche

Materiali fotonici per password più sicure

Le password saranno più sicure, grazie alla nuova tecnologia scoperta dagli scienziati italiani. Ecco cosa …