Alexa Unica Radio
pulixi scrittore giallo lettertura cagliari éntula

Festival Éntula: due incontri in compagnia di Piergiorgio Pulixi

Doppio incontro il 29 novembre e l’1 dicembre insieme allo scrittore Piergiorgio Pulixi per la presentazione del suo ultimo romanzo “Stella di Mare”

Il Festival Éntula, la rassegna culturale che si svolge in provincia di Oristano, si concluderà con due incontri in compagnia di Piergiorgio Pulixi, uno dei più noti autori di gialli italiani.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 29 novembre a Zeddiani, dove Pulixi presenterà il suo ultimo romanzo, “Stella di mare”, pubblicato da Rizzoli. L’incontro si terrà al Monte Granatico alle 18.30 e sarà moderato da Rosella Zoccheddu, giornalista e scrittrice.

Il secondo incontro è in programma invece per venerdì 1 dicembre a Fordongianus, nella biblioteca comunale, sempre alle 18.30. In questa occasione, Pulixi converserà con Alessandra Ghiani, giornalista e scrittrice.

Il romanzo “Stella di mare”

“Stella di mare” è il sesto volume della serie “I canti del male“, che Pulixi inizia a pubblicare dal 2015 con ottimo riscontro di pubblico. Dal 2019 la serie viene pubblicata per Rizzoli.

Quest’ultimo volume racconta la storia di Stella, una ragazza di 17 anni trovata morta su una spiaggia di Cagliari. L’indagine viene affidata a Mara Rais, Eva Croce, Vito Strega e Clara Pontecorvo, i quattro protagonisti della serie di gialli che hanno reso Pulixi un autore cult del genere.

Il romanzo è ambientato in un quartiere popolare di Cagliari, Sant’Elia, dove Stella è cresciuta. È un quartiere difficile, dove la violenza è all’ordine del giorno, ma Stella è una ragazza diversa, che non si lascia condizionare dalla sua situazione. È bella, intelligente, determinata e proprio per questo è un bersaglio facile.

Gli incontri con Piergiorgio Pulixi, grazie alla collaborazione col Festival Éntula, sono dunque un’occasione imperdibile per i fan del giallo e per tutti coloro che desiderano conoscere meglio la produzione letteraria di uno degli autori più apprezzati del panorama italiano.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

L’amara nevicata di Pitzalis e Porceddu

L’opera di Pitzalis e Porceddu è una storia horror a fumetti ambientata in Barbagia la …