Alexa Unica Radio
Nuovo appuntamento con il Festival della letteratura

Nuovo appuntamento con il Festival della letteratura

Ancora un nuovo appuntamento con MONDO ECO, il festival di letteratura sulla sostenibilità ecologica, sociale e culturale organizzato dal Crogiuolo.

Nuovo appuntamento con il Festival domani, venerdì 18 dicembre, alle 17.30 in diretta Facebook sulle pagine de Il crogiuolo/Fucina Teatro, sarà la volta dello scrittore cagliaritano Piergiorgio Pulixi, che presenterà il suo “L’isola delle anime” (Rizzoli), vincitore nel 2019 del Premio Scerbanenco per il miglior noir dell’anno. A condurre l’incontro Giulia Clarkson, con le letture di Silvano Vargiu.

In una Sardegna quasi ancestrale, avvolta dal mistero di antichi rituali, un serial killer è tornato a colpire e una coppia di ispettrici della Questura di Cagliari deve fermarlo. Un classico cold case, quelle inchieste, cioè, senza soluzione, che mettono alla prova i migliori detective. Così le due cominciano a indagare su misteriosi omicidi di giovani donne, commessi molti anni prima in alcuni antichi siti nuragici dell’Isola. L’autore svela nel suo noir una realtà in cui perfino la ricerca della verità si trasforma in una colpa.

Piergiorgio Pulixi

Piergiorgio Pulixi fa parte del collettivo di scrittura Mama Sabot creato da Massimo Carlotto, di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato diversi titoli. Dal 2009 parte la saga poliziesca, una quadrilogia, di Biagio Mazzeo, poi è la volta della serie thriller “I canti del male”, protagonista il commissario Vito Strega. Del 2018, per Rizzoli, è il thriller “Lo stupore della notte”, che sonda le paure di molti immaginando attacchi terroristici a Milano, e del 2019 è il prequel de “Lo stupore della notte”, “L’ultimo sguardo”, in ebook. Nel 2020 è presente nell’antologia “Giallo sardo” (Piemme Edizioni), insieme ad altri autori come Marcello Fois e Francesco Abate.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Festival

Narcao: anteprima del trentunesimo festival Narcao Blues

Due stelle della musica internazionale per il preludio di Narcao Blues. Robben Ford e Bill …