Alexa Unica Radio
ex vetreria

“Pirri Urban Center” il Parco della ex Vetreria

Pirri Urban Center: La Rivoluzione Verde nel cuore di Pirri, Domenica 26 Novembre 2023. Un giorno di sostenibilità e benessere attivo

Il cuore pulsante della sostenibilità e dello stile di vita attivo troverà casa nel suggestivo Parco della ex Vetreria di Pirri. Domenica 26 novembre 2023, dalle 9 alle 20, con l’attesissimo evento “Pirri Urban Center“. Un’intera giornata dedicata alla promozione di pratiche eco-sostenibili e a uno stile di vita salutare. Organizzata sotto il patrocinio della Presidente della Municipalità di Pirri, Maria Laura Manca.

Il sottotitolo “La rivoluzione verde per uno stile di vita attivo” delinea chiaramente l’obiettivo dell’evento: ispirare una trasformazione positiva attraverso incontri, seminari e tavole rotonde. L’attenzione sarà focalizzata sull’ambiente e sulla promozione di abitudini di vita che contribuiscano al benessere individuale e collettivo.

Finanziato dalla stessa Municipalità, l’evento è il frutto della collaborazione instancabile di Kety Piras insieme a Donne in Bici e Micromobilità ASD APS. Questa sinergia dimostra l’importanza dell’unione tra le istituzioni locali e le organizzazioni della società civile per affrontare le sfide ambientali e promuovere uno stile di vita sano.

Il programma:

L’apertura della giornata sarà arricchita dai saluti istituzionali della Presidente della Municipalità Maria Laura Manca. Darà il via a una serie di attività coinvolgenti per tutte le età. Dai più piccoli agli adulti, ogni partecipante avrà l’opportunità di immergersi in un programma ricco di eventi. In questo modo contribuiranno alla costruzione di una consapevolezza collettiva sulla sostenibilità.

Il Parco della ex Vetreria e la sala conferenze della ex Distilleria saranno i palcoscenici di dibattiti avvincenti, workshop pratici e momenti ludici per i più giovani. Ciò che emerge è la volontà di creare un’esperienza inclusiva che coinvolga tutti i livelli della comunità.

Pirri Urban Center” si configura non solo come un evento isolato ma come parte di un movimento più ampio verso la consapevolezza ambientale e la promozione di uno stile di vita attivo. In una società che si evolve, questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso un futuro più verde e salutare per la comunità di Pirri e, si spera, un esempio ispiratore per altre realtà.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Arriva la batteria atomica per smartphone che dura 50 anni

Betavolt Rivoluziona il Settore: Presentata la Batteria Atomica per Smartphone che si ricarica una volta …