Alexa Unica Radio
torres calcio

E adesso la Torres insegue il Cesena

Corsa serrata per la vetta: la Torres, da inseguita, sfida la Vis Pesaro per riconquistare il primato in Serie C dopo il successo del Cesena

Nel giro di soli quattro giorni, la Torres ha trasformato il suo ruolo da lepre a cacciatrice. Si trova ora nella posizione di inseguitrice nei confronti del Cesena. Dopo la vittoria nell’incontro di recupero contro la Virtus Entella giovedì scorso, il Cesena ha replicato il successo ieri contro la Lucchese. In questo modo ha conquistato la vetta solitaria della classifica di Serie C. La Torres, per mantenere vive le sue speranze di riconquistare la leadership che deteneva per ben 13 giornate, deve riuscire a vincere contro la Vis Pesaro.

È la prima volta che la squadra sassarese si trova nella posizione di inseguire il primo postp. Il tecnico Alfonso Greco ha ribadito alla vigilia che non presta attenzione alla classifica. Evitare la trappola psicologica di sentirsi obbligati a vincere è fondamentale. Sono state, infatti, proprio la leggerezza e la mancanza di pressione del risultato a tutti i costi a far volare la Torres nei primi due mesi della stagione.

La sfida odierna è insidiosa. La Vis Pesaro ha ottenuto la maggior parte dei suoi 12 punti in casa. Inoltre ha registrato sette risultati utili consecutivi prima di perdere contro il forte Cesena. La fame di punti della squadra ospitante potrebbe rendere il match particolarmente impegnativo. Non dovrebbe limitarsi solo a difendersi, come spesso accade contro la Torres.

La Torres affronta la partita senza cinque giocatori, tra infortuni e squalifiche. Il tecnico prevede solo un cambio a centrocampo, con Kujabi che affiancherà Giorico. Per il resto, la formazione rimarrà invariata rispetto a quella che ha sconfitto l’Ancona. Una vittoria significherebbe non solo il ritorno in testa alla classifica insieme al Cesena, ma anche dimostrare grande personalità e distanziare la Carrarese di 7 punti, impedendole di emergere come terza forza in grado di minacciare la leadership. La sfida si prospetta dunque cruciale per le ambizioni della Torres in questa stagione di Serie C.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

L’Alghero vince a Fonni e “punta” la nuorese

Trasferta insidiosa per i giallorossi di Alghero che però non hanno mancato l’obiettivo contro una …