Alexa Unica Radio

Visioni Sarde l’11 novembre di scena al Teatro M. Carta

Il Teatro M. Carta di Elmas si prepara ad accogliere una serata straordinaria dedicata al giovane cinema sardo con la proiezione di tre cortometraggi

Sabato 11 novembre, il Comune di Elmas e la Pro Loco, in collaborazione con Sardegna Film Commission e Cineteca di Bologna, presenteranno tre emozionanti cortometraggi all’interno della rassegna “Visioni Sarde“. Un’opportunità unica per gli appassionati del settimo arte di immergersi nell’affascinante mondo della cinematografia locale.

La serata, coordinata dall’Associazione “Visioni da Ichnussa” e dall’Associazione Sardi “A. Gramsci” di Torino, promette di offrire uno sguardo privilegiato sul talento emergente del cinema sardo. La presenza del regista Sergio Falchi e di Enzo Cugusi aggiungerà un tocco speciale all’evento, consentendo al pubblico di interagire con le menti creative dietro le opere in programma.

Il tour della rassegna “Visioni Sarde” continua a suscitare interesse e coinvolgimento, evidenziando la vivacità e la diversità della produzione cinematografica locale. Tre cortometraggi saranno proiettati durante la serata.

I cortometraggi

“FRADI MIU” di Simone Contu (Italia/2022/15′): Antonio, un pastore che vive nelle montagne della Sardegna, si trova a fronteggiare un momento cruciale quando ha l’opportunità di vendicare il fratello, ucciso anni prima. Il film offre uno sguardo intenso sulla vita nei territori montani dell’isola.

“MAMMARRANCA” di Francesco Piras (Italia/2022/15′): Giovanni e Michele, undici e nove anni, ci portano in un quartiere popolare di Cagliari, dove la loro vita quotidiana è permeata dalla leggenda della Mammarranca, un mostro leggendario che abita nelle acque oscure. Una storia di avventura e amicizia che si sviluppa tra palazzoni e canali.

“SENZA TE” di Sergio Falchi (Italia/2020/18′): Un viaggio emotivo che esplora il significato di “senza te“. Attraverso immagini curate e un ritmo lento, il cortometraggio offre una riflessione profonda sulle molteplici interpretazioni del concetto.

Un’opportunità unica per immergersi nelle storie avvincenti del giovane cinema sardo e celebrare la creatività locale. Non mancate questo appuntamento imperdibile con la settima arte nella suggestiva cornice del Teatro M. Carta a Elmas.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

La rassegna Visioni Sarde torna a Elmas il 5 dicembre

“VISIONI SARDE” ritorna a Elmas: quattro opere sardo-finaliste in primo piano il 5 dicembre al …