“Regalo di Natale a Noragugume” con i corti di Visioni Sarde

“Regalo di Natale a Noragugume”: una serata di cortometraggi e condivisione il 10 dicembre presso l’Aula Consiliare

A Noragugume, il Natale si avvicina con un regalo speciale per la comunità: una serata dedicata ai cortometraggi di “Visioni Sarde.” L’Amministrazione del piccolo comune ha deciso infatti di abbracciare la tradizione dei film natalizi, offrendo ai cittadini l’opportunità di vivere il periodo festivo in modo diverso e divertente, attraverso la visione gratuita di sette cortometraggi selezionati dalla rassegna.

La proiezione avrà luogo presso l’Aula Consiliare in Piazza IV novembre, domenica 10 dicembre alle ore 19:00. L’iniziativa, sostenuta da Sardegna Film Commission, Cineteca di Bologna, Circolo “A. Gramsci” di Torino e dall’Associazione “Visioni da Icnussa,” promette una serata all’insegna del cinema indipendente e della riflessione comunitaria.

I sette cortometraggi in programma sono opere di registi sardi emergenti, ognuna con la sua storia e peculiarità. Tra i titoli spiccano “12 aprile” di Antonello Deidda, “Fradi miu” di Simone Contu, “Mammarranca” di Francesco Piras, “Santamaria” di Andrea Deidda, “Senza te” di Sergio Falchi, “Una splendida felicità” di Simeone Latini e “La venere di Milis” di Giorgia Puliga.

L’evento si propone quindi non solo come un’occasione per godere di produzioni cinematografiche di qualità, ma anche come un momento di aggregazione e confronto tra i noragugumesi. La proiezione dei cortometraggi fornirà spunti di riflessione su tematiche diverse, stimolando la discussione e la condivisione di idee all’interno della comunità.

La serata si presenta dunque come un’alternativa al tradizionale isolamento sociale, invitando i residenti a riunirsi, discutere e trascorrere del tempo di qualità insieme. Una pausa dal consumo solitario di contenuti televisivi, la serata si prefigura come un modo gioioso e sereno per celebrare il Natale, promuovendo la cultura cinematografica e il senso di appartenenza alla comunità. Un regalo di Natale anticipato che siamo certi sarà apprezzato da tutti i cittadini di Noragugume.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Visioni sarde

Visioni sarde nel mondo fa tappa a Ozieri

Ozieri rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il cinema di qualità grazie alla rassegna Visioni Sarde. …