Convegno di medicina forense veterinaria

Il convegno si terrà il 10 Novembre, nell’università degli Studi di Sassari. Saranno presenti tanti esperti del settore.

Il 10 novembre 2023, si terrà un convegno presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Sassari, situata in Piazza Università n. 21. Questo importante evento, intitolato “Un approccio multidisciplinare alla lotta contro i crimini verso gli animali,” è stato organizzato in collaborazione tra l’IZS della Sardegna e l’Ordine dei Medici Veterinari delle province di Sassari, Olbia e Tempio, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Sassari.

L’obiettivo principale del convegno è mettere in evidenza l’approccio multidisciplinare delle scienze forensi nei casi di reati contro gli animali. Inoltre, si intende fornire strumenti e competenze per la gestione delle indagini, a sostegno delle autorità giudiziarie e delle forze dell’ordine.

Per partecipare a questa importante iniziativa, è necessario effettuare la registrazione entro il 7 novembre tramite il link disponibile qui: link di registrazione. In particolare, gli studenti iscritti ai Corsi di laurea presso il dipartimento di Medicina avranno l’opportunità di ottenere 2,1 crediti formativi universitari (CFU), rendendo l’evento non solo informativo ma anche una preziosa opportunità per arricchire il proprio curriculum accademico.

Il convegno rappresenta un’occasione fondamentale per approfondire tematiche legate alla protezione degli animali e alla giustizia in questo campo. La medicina forense veterinaria svolge un ruolo di rilievo in questo contesto, contribuendo a garantire la tutela e il benessere degli animali.

Per ulteriori dettagli sull’evento, è possibile consultare la locandina e il programma. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo incontro multidisciplinare che promuove la giustizia e il rispetto degli animali.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Sporting Padel Sassari la serie B maschile arriva seconda

Sporting Padel Sassari: la serie B maschile batte in casa il Padel Firenze (2-1) La …