Alexa Unica Radio

Basket, allarme in casa Dinamo dopo la quarta sconfitta

Per la Dinamo Sassari è notte fonda: 4 sconfitte in 5 partite e il morale ai minimi storici. Il nervosismo la fa da padrone

La situazione in casa Dinamo è critica, con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di Lega A e due sconfitte su due gare giocate in Champions League. La squadra sembra priva di gioco, anima e carattere, evidenziando problemi di fiato ed energie.

Dopo la devastante sconfitta subita contro Tortona (74-94) sabato sera, la Dinamo Banco di Sardegna sta affrontando la realtà e sta valutando misure drastiche per risollevare la situazione. Il coach Piero Bucchi ha riconosciuto la gravità della situazione e ha dichiarato: “Pessima partita. Non sono preoccupato, ma facciamo dei pensieri e ci poniamo delle domande. Stiamo ragionando e cercando di trovare la via per risolvere i problemi che è evidente ci siano.”

Bucchi ha anche sottolineato che i tifosi hanno il diritto di chiedere di più e che la partita è stata deludente. Tuttavia, il coach è ottimista riguardo alla possibilità di risolvere la situazione, ma ha chiarito che è necessario un “reset mentale” e un duro lavoro per farlo.

La squadra ha evidenziato gravi lacune in difesa, confusione e timidezza in attacco, e ha subito un ritardo significativo, arrivando a un deficit di 31 punti.

La sfida successiva sarà contro Varese, e Bucchi ritiene che ci sia bisogno di una settimana per ricaricare le energie fisiche e morali e cercare di risolvere i problemi di squadra. La sfida ora è quella di trovare l’alchimia di squadra che finora è mancata completamente. La Dinamo deve “azzerare” la situazione e ripartire da zero per cercare di invertire il trend negativo che sta caratterizzando questa stagione.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …