Alexa Unica Radio
Macbeth Movies

“Macbeth Movies” al Cityplex di Sassari

“Macbeth Movies” al Cityplex di Sassari: Il Capolavoro Shakespeareano in 4 Film d’Autore

A Sassari, nel cuore della città, prosegue con successo il progetto cinematografico “Macbeth Movies” al Cityplex. Questa affascinante iniziativa è realizzata in collaborazione con “Pensieri e Parole Libri e Film all’Asinara“. Questa rassegna cinematografica offre un’anteprima straordinaria dell’opera “Macbeth” di Verdi, prevista dal 13 al 15 ottobre presso il prestigioso Teatro Comunale della città. Macbeth Movies regala al pubblico l’opportunità di immergersi completamente nelle atmosfere del capolavoro shakespeariano attraverso l’arte del cinema. Prima di ogni proiezione, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a un breve incontro di presentazione, durante il quale saranno illustrate le caratteristiche e i dettagli salienti ed avvincenti dei film previsti in programma.

Il prossimo appuntamento della rassegna “Macbeth Movies” è fissato per mercoledì 27 settembre alle 19 presso il Cityplex di Sassari. In questa occasione, verrà proiettato il film “Macbeth” del 1948, diretto dal leggendario Orson Welles e la proiezione sarà presentata da Sante Maurizi. Una particolare opportunità è stata riservata agli abbonati alla stagione lirica del 2023, che potranno usufruire di 100 ingressi gratuiti alla rassegna. Per accedere a questa offerta esclusiva, gli abbonati dovranno effettuare una prenotazione e presentare il coupon dell’abbonamento. Si precisa che questa offerta sarà valida fino a esaurimento posti, quindi è consigliabile procedere alla prenotazione al più presto possibile per garantirsi un posto in questa emozionante esperienza cinematografica.

Macbeth Movies” è un’occasione straordinaria di vivere le emozioni e le profondità della trama di Macbeth attraverso la magia del cinema. Questa rassegna prepara il terreno per la successiva e imminente interpretazione dell’opera di Verdi. Crea così un legame unico tra il teatro, il cinema e il capolavoro letterario di Shakespeare. Un’opportunità imperdibile per tuffarsi nelle oscure vicende di uno dei drammi più intensi e iconici della letteratura mondiale.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Gian Paolo Marras presenta un laboratorio sulle maschere in legno

Un laboratorio sulle maschere di legno diretto dall’artigiano di Ottana, Gian Paolo Marras illustrerà le …