Alexa Unica Radio
Elena Pau

Cagliari: il Festival “Oltre i Confini” 2023 unisce arte e cultura

Festival Oltre i Confini a Quartu Sant’Elena dal 21 al 29 settembre 2023

Il Festival “Oltre i Confini” fa il suo ritorno a Cagliari per la sua trentaquattresima edizione. Promette una settimana di spettacoli eclettici dal 21 al 29 settembre. Organizzato dal Teatro Actores Alidos e curato da Gianfranco Angei, il festival è noto per aver ospitato artisti di fama internazionale. Quest’anno, l’evento copre un’ampia gamma di generi artistici, dalla musica popolare al jazz, dal rock alla canzone d’autore, abbracciando anche il teatro di strada, il nouveau cirque e il mimo.

La peculiarità di “Oltre i Confini” risiede nella sua volontà di superare le barriere artistiche, portando spettacoli in luoghi inusuali come piazze, strade e chiese. Invitando il pubblico a partecipare attivamente all’arte. La diversità culturale e l’interazione tra diverse forme di espressione artistica sono al centro di questo festival. Il festival mira a coinvolgere un pubblico di tutte le età e proveniente da diverse regioni della Sardegna. Il direttore artistico, Gianfranco Angei, afferma: “L’obiettivo del Festival è creare una varietà di spettacoli di alto livello per attirare il turismo durante una stagione solitamente carente di eventi culturali. Vogliamo coinvolgere un vasto pubblico e promuovere la cultura, il sapere e le tradizioni della nostra Isola nel mondo”.

Il programma del festival presenta una serie di spettacoli di altissimo livello, tra cui il concerto di Nada, l’adattamento teatrale del romanzo di Virginia Woolf, “Onde“, e lo spettacolo comico-musicale “Chicchi di Riso“. Il festival culmina con “Su Muru Prinzu – Il Muro Incinto” di Paolo Puppa, un’emozionante autobiografia artistica basata sulle “Memorie di Orani” di Costantino Nivola. Il Festival “Oltre i Confini” offre un’esperienza culturale unica nel cuore di Cagliari. Un’opportunità per gli amanti dell’arte e della cultura di immergersi in una varietà di spettacoli che abbracciano la diversità e l’innovazione. Non perdete l’occasione di partecipare a uno dei festival culturali più significativi della Sardegna.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Sesta edizione del festival internazionale “Note senza tempo”

La magia della musica antica rivive nella sesta edizione del festival internazionale Note senza tempo …