Alexa Unica Radio
In Progress...One 2023

L’8 settembre terza serata di In Progress…One 2023 a Sestu

Bernardo Lanzetti insieme ai Mangala Vallis e Daniele Ledda: l’ 8 settembre a Sestu terza serata di In Progress…One 2023 a Sestu

La terza serata di In Progress…One 2023 si apre venerdì 8 settembre alle ore 20.00, sempre nella consueta location di Casa Ofelia. Vi sarà la presentazione dell’autobiografia di uno dei grandi veterani della musica italiana: Gigi Cavalli Cocchi. Storico batterista di Luciano Ligabue ha al suo attivo una lunga militanza nei CSI e collaborazioni con Clan Destino e grandi nomi italiani e internazionali. Cavalli Cocchi si presenta in veste di scrittore con “Il respiro del tamburo – Storie di successi e di mai successi”.

Uscito nel 2021 per Anniversary Books, il libro, tra scritti, aneddoti, disegni e foto inedite, racconta la vita del musicista e illustratore. Torna la musica alle ore 21.00 e ancora una volta sarà un artista solista ad aprire la parte musicale della serata. Daniele Ledda infatti esegue dal vivo “Clavius”, suo primo disco uscito nel 2022. Con “Clavius” presenta al pubblico di Sestu un’inedita e sperimentale fusione tra suoni analogici e digitali ai confini tra ambient e musica classica contemporanea, attraverso l’utilizzo di una famiglia di strumenti autocostruiti. Alle 22.00 sul palco di IN PROGRESS…ONE 2023 ritorna Gigi Cavalli Cocchi, ma insieme alla sua band Mangala Vallis.

La band new prog italiana infatti festeggia il ventennale del proprio album di debutto “The book of dreams”. I Mangala Vallis si presentano con una line-up che riunisce vecchi e nuovi membri del gruppo (oltre a Cavalli Cocchi suonano Tiranti, Consolini, Milazzo, Cattini, Sgavetti), insieme a Bernardo Lanzetti, storica voce di Pfm e Acqua Fragile. Il festival, arrivato alla XVI edizione è organizzato dall’associazione Mediteuropa col sostegno dell’Assessorato regionale della Cultura, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sestu e avrà come cornice principale il cortile della Casa Ofelia (via Parrocchia 88).

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

chiesa sestu

A Sestu, doppio appuntamento musicale il 25 e il 28 Dicembre

Armonie natalizie a Sestu: concerti e cori per celebrare il Natale con la cultura musicale, …