Festival al Lago di Gusana

“Esperienze e suoni d’acqua Festival”: tante le attività a Gavoi

La seconda edizione del Festival andrà in scena dall’8 al 10 settembre nel lago di Gusana

Una manifestazione a carattere sportivo e culturale che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio e i suoi beni naturalistici, archeologici, materiali e immateriali.
La terra, l’aria, l’acqua, il cibo della tradizione e i concerti: sono questi gli elementi e gli ingredienti principali della seconda edizione di Esperienze e suoni d’acqua Festival che si terrà a Gavoi. Una tre giorni di attività laboratoriali e di trekking, kayak, voli in mongolfiera, musica di artisti di fama locale, nazionale e internazionale.

Durante la manifestazione il visitatore sarà protagonista, sapientemente guidato, alla scoperta di luoghi incantevoli, materiali e immateriali, in un territorio incastonato nel cuore della Barbagia.


“L’amministrazione comunale di Gavoi – ha detto il sindaco Salvatore Lai –  ha ideato e realizzato insieme all’Associazione Baetorra, il Festival.  Non mancherà la parte culturale e musicale: quest’anno oltre ai noti artisti regionali, sarà ospitato il pianista Remo Anzovino.  Quest’ultimo si esibirà su una piattaforma galleggiante, posizionata nel centro del lago di Gusana”.


Esperienze e suoni d’acqua Festival. Nasce dunque con la volontà di legare il suo pubblico alla natura attraverso delle esperienze. L’idea della manifestazione è dell’associazione Baetorra. Questa è patrocinata dal Comune di Gavoi con la partecipazione della Fondazione di Sardegna, della Regione Sardegna e di altri sponsor ed Enti che hanno creduto nel progetto.

“L’idea del festival nasce durante la pandemia. Abbiamo avuto tempo per pensare a una manifestazione con il grande desiderio di stare all’aria aperta e far vivere al pubblico delle esperienze che fossero legate al territorio.”. Lo ha detto Marcello Pilia, Presidente dell’Associazione Baetorra. ” Ho scelto il paese di Gavoi per la bellezza del suo lago e del territorio circostante”.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

Attesa la prima neve sul Gennargentu, temperature in picchiata

Temperature in calo e vento impetuoso: arriva la neve nel Gennargentu Il Gennargentu, massiccio montuoso …