Alexa Unica Radio
TRIATHLON GENNARGENTU 2022
TRIATHLON GENNARGENTU 2022

Triathlon 2022 tra lago e montagne

Triathlon Gennargentu tra il lago di Gusana e Fonni: centocinquanta atleti partecipanti

Quarta edizione per il Triathlon: 150 atleti erano attesi alla gara organizzata da Three Experience con il patrocinio delle città autonome di Fonni e Gavoi, circa 20 atleti dalla penisola.

Una corsa tra sport e natura alle 9:00 di domenica 11 settembre. La partenza prevedeva 1500 metri di nuoto (due giri da 750 metri ciascuno), sul lago di Gusana. Dopo, con le bici , in sella 40 km in direzione Fonni.

Il percorso: lasciando il paese verso il Passo Caravai e da lì verso il Passo Corr’e Boi, il passo più alto della Sardegna a 1246 m di altitudine. In cui è stato posizionato un giro di boa, per dare inizio alle discesa fino a passare la diga del Govossai e raggiungere Fonni per il secondo cambio e l’ultima frazione: 10 km nel centro abitato, spalmati su cinque giri da 2 km ciascuno. Nel complesso, la gara di Triathlon prevedeva 1.000 metri di dislivello totali.

Sono stati una ventina i partecipanti dal resto d’Italia. La percentuale in aumento rispetto alle versioni precedenti condizionate dalle restrizioni causate dalla pandemia. Favoriti, per la conoscenza del tragitto, erano i due campioni uscenti del Triathlon Gennargentu 2021: Alice e Filippo Capone. La prima, tesserata al Raschiani Triathlon Pavese, è reduce dal quinto posto assoluto ai campionati italiani di duathlon sprint. Alice, inoltre, è attesa dagli Europei e Mondiali di half triathlon, rispettivamente a Bilbao e negli Stati Uniti. Il fratello minore, Filippo, portacolori del Triathlon Team Sassari, ha invece recentemente acquisito uno slot per il prossimo Iron Man in California.

“Con questo percorso così duro e affascinante, andiamo a completare l’attuale offerta del triathlon classico in Sardegna”, spiega Massimiliano Deidda, presidente della Three Experience.

Informazioni tratte da: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/09/10/triathlon-nel-cuore-dellisola-tra-lago-e-montagne_841fe8bc-3cc9-4040-8add-f0e5ba5a53c7.html

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

basketball 933173 1920

Nicola Marchisio è il nuovo preparatore fisico della Techfind

Get Widget Nicola Marchisio è il nuovo preparatore fisico della Techfind. Seguirà l’A2 e l’under …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.