santa maria villamar

Celebrazioni per Santa Maria: messe, concerti e danze

Tutto è pronto a Villamar per una festa che promette di unire la devozione religiosa con l’intrattenimento civile. Dal 7 al 9 settembre, il pittoresco comune sardo si prepara ad accogliere i festeggiamenti in onore di Santa Maria, un evento atteso con ansia da parte dei residenti e dei visitatori.

L’iniziativa, organizzata con passione e dedizione dalla classe del 1993, riceve un importante contributo finanziario dal Comune, che ha stanziato duemila euro per sostenere l’evento. La manifestazione avrà luogo nella vivace piazza Pratza de Corti, dove i riti religiosi saranno accompagnati da un ricco programma di intrattenimento. Le celebrazioni prendono il via giovedì, con una serata musicale offerta dal talentuoso gruppo Kantidos. La musica sarà al centro della scena anche venerdì, con l’esibizione della band cover di Vasco Rossi “Come nelle favole” e l’energia del dj Angemi, noto per le sue performance a Tomorrowland.

Sabato, infine, il palco si accenderà grazie al dj Mattia Lucente e alle voci coinvolgenti dei cantanti sardi Praci ed Enomoney del gruppo musicale “Nuova Sardegna”. A concludere ogni serata, scatenanti dj set che faranno ballare i presenti fino a notte fonda. Il presidente del comitato organizzatore, Matteo Manca, ha espresso la sua gratitudine alle numerose figure che hanno reso possibile l’evento: “Ringraziamo il Comune, la Pro Loco, la popolazione e gli sponsor per l’aiuto prezioso che ci hanno fornito. Con grande felicità dei villamaresi, comunichiamo anche che ieri è giunta l’approvazione per il passaggio della processione lungo la via principale del paese, un momento di grande significato religioso che renderà ancora più speciale questa edizione dei festeggiamenti di Santa Maria“.

L’intera comunità di Villamar si prepara dunque a vivere tre giorni di festa e devozione, in un connubio perfetto tra tradizione e modernità. Gli organizzatori sono pronti a offrire a residenti e visitatori un’esperienza indimenticabile, celebrando la Santa Maria in modo unico e coinvolgente.

About Redazione