Alexa Unica Radio
L'azienda Tesi compie 50 anni

Alla conquista dello spazio. I 50 anni di TESI

LOGO
ANG inRadio
Alla conquista dello spazio. I 50 anni di TESI
Loading
/

L’azienda aerospaziale TESI Spa compie 50 anni. Una realtà industriale nell’area del territorio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni

L’azienda aerospaziale TESI Spa compie 50 anni. Una realtà industriale nell’area del territorio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni. Un’azienda che ha dato la possibilità a tantissimi ragazzi di crearsi una famiglia di una di crearsi un futuro lavorando per la stessa. Gabrile Punzo, il patron con orgoglio si racconta ai nostri microfoni. Ha iniziato all’età di 25 anni con questa attività ma prima ancora ha lavorato ininterrottamente all’idea.

E’ visibilmente emozionato Gabriele nel vedere 160 lavoratori con le loro famiglie festeggiare questo giorno memorabile. “Vedere tante persone oggi intorno a me, che significa che mi vogliono bene. Io con la mia famiglia, abbiamo organizzato questa questa azienda partendo da zero ed ogi siamo arrivati alla terza generazione, infatti con noi ci sono I miei dieci nipoti che hanno sposato il progetto e nei vari settori si stanno inserendo per farla crescere sempre di più. Vorrei che tante famiglie prendessero il nostro esempio che è una carta vincente per il futuro.

La speranza è che le istituzioni, i comuni e gli stakeolders del territorio ci diano una mano per continuare la nostra crescita produttiva”. Queste le parole di Gabriele che continua come un fiume in piena a raccontarci aneddoti e dettagli del settore industriale. L’aerospazio in Campania è un settore in forte espansione, e vi è la costante ricerca di operai specializzati. Con orgoglio il signor Punzo sottolinea il premio produttività di 100 Euro che ha messo in palio per tutti I dipendenti che in un mese non si assenteranno mai, per un totale di 1.200 euro annui netti, oltre lo stipendio, che entrano nelle tasche dei lavoratori.

Lasciamo Gabriele Punzo e intervistiamo I nipoti Vincenzo, Gabriele e Mariapia che rappresentano invece la forza, il futuro e la speranza di questa grande azienda. Maria Pia ricorda la prima volta che entro’ in contatto con l’azienda aveva 12 anni, nei tre mesi estivi in cui non andava a scuola, stampava cavi e piccoli pezzi insieme ai ragazzi che lavoravano. Oggi ne ha quasi 23 e attualmente in azienda si occupa dell’area comunicazione e marketing. Gestisce gli eventi,le fiere i social. Il nostro pensiero va sempre alla nostra cara nonna Annunziata che ci protegge e ci segue sempre anche se non è piu’ con noi fisicamente.

About Ang inRadio Network Sud

Il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione, intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi. La radio come megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani

Controlla anche

La Rai cinquant’anni fa sbarcava in Sardegna: da Canzonissima a Madonna, un viaggio nella storia

1954: la Rai inaugura le trasmissioni a Cagliari Cinquant’anni fa, il 3 gennaio 1954, la …