Alexa Unica Radio
Anja Boato, festival, libri

Street Book : il 4 e 5 agosto ritorna il Festival letterario di Dolianova

Street Book raddoppia: il 4 e 5 agosto due nuove serate
per il Festival letterario di Dolianova


A Villa de Villa si parla ancora di libri in perfetto stile Street Books:
presentazioni, musica e intrattenimento caratterizzano il festival. Da Anja Boato ad Anna Maria Gehnyei,
da Marco Bova ad Alessandro Mari, saranno tante le firme importanti che si alterneranno
sul palco e on line a trattare tematiche attualissime, il tutto sapientemente orchestrato
dal padrone di casa Gerardo Ferrara accompagnato da Aresti dal padrone di casa.


Non sono bastate le due serate di luglio ad affrontare un tema coinvolgente come quello scelto per il festival letterario Street Books 2023, VIII edizione. “Storie di Vita in Transito” infatti sarà ancora il tema che caratterizza le due nuove serate di Villa de Villa, venerdì 4 e giovedì 5 agosto. I cancelli del bellissimo edificio storico di Dolianova si apriranno alle 20.30.


Due serate animate dal talento di giovani e promettenti scrittori e autori già affermati. Sarà Anna Maria Gehnyei ad aprire la prima serata, venerdì 4 agosto col suo “Il Corpo nero” che racconta l’universo dei giovani italiani di “seconda generazione”. A seguire Luca Giachi presenterà “Senza disturbare nessuno”. Salirà poi sul palco Michelangelo Iossa, per raccontare la biografia di Rino Gaetano “Sotto un cielo sempre più blu”.

Chiuderà Marco Bova con “Matteo Messina Denaro – Latitante di stato” sui retroscena della cattura del pericoloso latitante.

Ma la serata non finisce qui, in collegamento on line infatti, ci saranno anche Anja Boato con il suo romanzo d’esordio ma già un successo “Madama Matrioska” e Anna Rakhmanko e Mikkel Sommer con il loro “Hinterhof – la mia vita da mistress” scritto a quattro mani.


Con la stessa formula mista di presentazioni sul palco e in collegamento, si svolgerà anche la serata di sabato 5 agosto che avrà come primo protagonista “Fotomodella” il romanzo di Elisabetta Valentini al quale seguirà la presentazione del libro “Il tradimento è delitto” di Leonardo Palmisano. Anna Maria Puricella salirà sul palco per raccontare il suo primo romanzo, “Monteruga” e dopo di lei sul palco salirà Silvia Gioffreda con il suo “Un orgasmo alla volta”. La serata di chiusura prevede anche tre collegamenti. “Il Dio dello stretto” di Vins Gallico, “In principio era la bestia” di Omar di Monopoli e “Qualcosa resta” di Alessandro Mari saranno i tre libri presentati on line.


Una vasta scelta dunque di presentazioni che aiuterà gli appassionati e i curiosi a scegliere le prossime letture. Naturalmente  le serate prevedono  le parentesi musicali che saranno a cura di Francesco Moreno & Dedalo, gli scarabocchi creativi di Nervosino e Aresti. E non mancherà il Chiringuito di Villa de Villa con piatti deliziosi, prodotti del territorio, vino e birrette. I conduttori  Gerardo Ferrara e Aresti  renderanno ancora più divertenti e godibili queste due nuove serate dello Street Books festival 2023.


Quest’anno la manifestazione ha ottenuto il riconoscimento “EFFE Label 2022-2023”. «Siamo molto felici – ha dichiarato Alessio Rubiu, presidente dell’Associazione Miele Amaro- di poter offrire altre due serate al nostro pubblico. C’erano ancora tante valide e interessanti opere da presentare, e come sempre lo faremo nel nostro stile». Il Festival Street Books 2023 è organizzato dall’Associazione Miele Amaro con il sostegno del Comune di Dolianova e della Regione Sardegna.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

Appuntamento per la filiera della birra sarda: Exmè Beer Festival

L’Exmè Beer Festival Colodiretti: tra degustazioni, convegni, intrattenimento e musica. Exmè Beer Festival Coldiretti: venerdì …