Alexa Unica Radio
CCN Centro Cavour Via Cavour "Al centro del Gioco" Burraco

Il torneo di Burraco “Al Centro del Gioco” in via Cavour il 02 Agosto

“Al Centro del Gioco” in via Cavour
Torneo di Burraco nel cuore della città

La Nuova Sardegna e Associazione CCN Centro Cavour
con il patrocinio del Comune di Sassari e in collaborazione con Circolo FITAB Burraco Sassari presentano “Al centro del Gioco”.

Appuntamento fissato per mercoledì 02 agosto 2023 a partire dalle ore 19.
Un mazzo di carte per tavolo, con le figure “vestite” dei costumi tradizionali di Sardegna e il Mamuthone a far da Jolly; 20 tavoli da gioco posizionati come fosse un elegante salotto allestito ad hoc da EventSardinia nel cuore della città di Sassari, in una via Cavour chiusa al traffico e aperta al pubblico; 40 coppie a scontrarsi in sfide 2 vs 2; 80 giocatori coinvolti e iscrizioni fissate a 15 € iscrizione perfezionabile collegandosi al sito www.lanuovasardegna.it con apposita sezione dedicata e tutte le info necessarie.

Questo sarà l’evento “Al Centro del Gioco – Torneo di Burraco nel cuore della città”, appuntamento fissato per mercoledì 02 agosto 2023 a partire dalle ore 19, manifestazione immaginata in sinergia con La Nuova Sardegna, quotidiano cittadino che in abbinata con il giornale in edicola proporrà le nuovissime e uniche carte da gioco made in Sardegna, e organizzata dall’Associazione CCN Centro Cavour. “Al Centro del Gioco – Torneo di Burraco nel cuore della città” è patrocinato dal Comune di Sassari e realizzato in collaborazione con Asp Burraco Sassari.

Il luogo

Sarà come essere nella sala di un elegante palazzo, con il centro illuminato e riqualificato grazie ai reiterati interventi messi in atto proprio dai cittadini, dagli associati, dai professionisti e dai commercianti che da anni sono parte e motore propositivo dell’Associazione CCN Centro Cavour.

Associazione che ha immediatamente colto l’occasione, relativamente all’uscita delle carte da gioco griffate La Nuova Sardegna, per dare spazio e impulso ad un evento che riaccende i riflettori su via Cavour e punta a valorizzare l’intero centro storico cittadino, regalando (perchè no) momenti di allegra competizione grazie ad uno dei giochi di carte più popolari, giocati, amati e diffusi anche in Sardegna.

Una primissima edizione aperta a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco; la prima uscita delle carte da gioco che rappresentano la Sardegna e la caratterizzano; la conferma della funzionale collaborazione fra Centro Cavour e Amministrazione comunale: obiettivo comune, il bene di Sassari; l’ennesima apertura dell’Associazione CCN alla “sua” città, che dopo i tanti Natali illuminati e impreziositi grazie alle iniziative promosse guarda all’estate e al puro divertimento per dare luce e lustro agli spazi cittadini.

About Emanuele Spano

Sono nato a Cagliari il 2 Gennaio 1998, ho un fratello maggiore e uno minore e una sorella. Gli sport che ho maggiormente praticato sono atletica leggera e pallacanestro. Ho frequentato il liceo scientifico Pitagora. I miei interessi comprendono la ricerca, la politica, il cinema e i videogiochi.

Controlla anche

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …