Alexa Unica Radio
VAN LIFE
VAN LIFE

Van Life – La nuova tendenza di viaggio

LOGO
ANG inRadio
Van Life – La nuova tendenza di viaggio
Loading
/

La Van Life in Italia ed Europa, è la nuova tendenza di viaggio che sempre più spesso che si fa strada fra giovani e meno giovani.

Un sogno per molti ma anche una realtà per alcuni coraggiosi che hanno deciso di intraprendere questo stile di vita abbandonando la noia della vita ordinaria.

VAN LIFE

In cosa consiste la Van Life?

Con Van Life si intende uno stile di vita nomade e libero, completamente slegato da un luogo fisso.

Un van, un furgone attrezzato o un camper diventano un mezzo per spostarsi ed al tempo stesso la propria casa, cosi da poter fare viaggi potenzialmente infiniti nei posti più belli del mondo.

Una vita in vacanza insomma, per chi ama i viaggi on the road ma soprattutto per chi non ha paura di mollare la sicurezza di una casa e della routine quotidiana.

Spesso a permettere questo stile di vita è un lavoro da nomade digitale, di cui abbiamo parlato qui oppure un lavoro stagionale.

VAN LIFE 2

Chi vive la Van Life può lavorare viaggiando , infatti chi sceglie questo stile di vita si sposta senza fretta da un posto all’altro godendosi le bellezze dei luoghi senza i limiti imposti dal tempo o dal budget.

Questo perchè ogni sosta può durare quanto lo si desidera ed è per lo più gratuita, salvo soste in aree attrezzate a pagamento.

Le regole della Van Life

Ci sono poche regole per adottare lo stile Van Life , ad esempio essere adattabili e flessibili, ma soprattutto minimalisti.

Infatti per vivere negli spazi ristretti di un van è necessario portare con se solo lo stretto indispensabile “rinunciando” a tutto ciò di cui non si ha realmente bisogno.

VAN LIFE 3

Non una semplice vacanza

Non si tratta semplicemente di vacanze in camper ma è proprio uno stile di vita, come in tanti hanno imparato durante la pandemia, infatti, grazie alla semplice connessione Internet è possibile lavorare da remoto: questo consente a molti di aprirsi a una vita in viaggio, a bordo di un van.

About Ang inRadio Network Sud

Il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione, intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi. La radio come megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani

Controlla anche

lariospace 2024 italia luna corsa

LarioSpace 2024: Italia in corsa per il ritorno sulla Luna

L’Italia si prepara alla competizione internazionale per il ritorno sulla Luna, presentando progetti innovativi alla …