Alexa Unica Radio

Incontro dibattito e presentazione del progetto “Ciogguida” 2023

Associazione culturale Abbì presenta l’Incontro dibattito e presentazione del progetto “Ciogguida” 2023. Gli strumenti di marketing per tutelare le tradizioni ed al servizio delle imprese del comparto della ristorazione. A Sassari, martedì 11 luglio (h 9) sede ConfCommercio in via Pascoli.

La presentazione del progetto “Ciogguida 2023

In occasione dell’evento sarà presentato ufficialmente il progetto, idea sviluppata in avvicinamento alla “Ciogghitta d’oro
Martedì 11 luglio 2023 alle ore 9 nella sede Confcommercio di Sassari in via Pascoli, è in programma l’incontro dibattito promosso dall’Associazione culturale Abbì incentrato sul tema “Gli strumenti di marketing per tutelare le tradizioni ed al servizio delle imprese del comparto della ristorazione”.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare “La Ciogguida 2023” importante novità in avvicinamento all’edizione 2023 dell’ormai attesissimo appuntamento con la “sfida” alla “Ciogghitta d’Oro”.

Chi parteciperà

Al tavolo il dottore Piergiuseppe Canu presidente di ConfCommercio territoriale, Lillo Carboni – presidente dell’Associazione Abbì, anima della manifestazione e ideatore del progetto tipografico – e i titolari dei 23 ristoranti coinvolti nell’iniziativa “Cioggguida 2023”. Modera il giornalista Giovanni Dessole.

La storia

La Ciogghitta d’Oro è l’evento che celebra “La Ciogga Minudda” ovvero “La lumaca piccola”: le tipiche lumachine sassaresi, che si mangiano con una tecnica particolare. La famosa “Gara di succiaddura di ciogga minudda” è un appuntamento attesissimo e molto particolare. I campioni di succhiatura delle lumachine si sfidano in una gara coinvolgente e divertente che coinvolge il pubblico in un tifo accorato.
Le lumachine, che rappresentano uno dei piatti più amati del territorio sassarese, sono cucinate secondo la tradizione e possono essere gustate dai visitatori in un contesto di festa popolare, che anima le piazze e i vicoli dei paesi coinvolti.

About Agnese Goddi

Sono una studentessa di Beni culturali, indirizzo Archeologico Sono appassionata di arte, in tutte le sue forme, e di sport

Controlla anche

Una Boccata d’Arte torna dal 22 giugno al 29 settembre nel Borgo di Sedilo

Il progetto d’arte contemporanea Una Boccata d’Arte promosso da Fondazione Elpis torna per la sua …