Alexa Unica Radio
JazzAlguer Raimondo Dore e Daniele Pasini 7 luglio

Venerdì al nuraghe Palmavera di Alghero (Ss) il pianista Raimondo Dore e il flautista Daniele Pasini in concerto

Venerdì 7 luglio al nuraghe Palmavera di Alghero (Ss) il pianista Raimondo Dore e il flautista Daniele Pasini in concerto per la sesta edizione della rassegna JazzAlguer.

Un nuovo appuntamento caratterizza la prima settimana di JazzAlguer, la rassegna organizzata ad Alghero (Ss) dall’associazione culturale Bayou Club-Events con la direzione artistica del batterista Massimo Russino che si svolge dallo scorso 30 aprile fino al prossimo 25 novembre.

Dopo il successo della Piccola Orchestra Goganga, esibitasi lunedì a Lo Quarter col suo tributo a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci, venerdì (7 luglio) il festival lascerà per una sera le mura cittadine per trasferirsi al Nuraghe Palmavera (a una decina di chilometri da Alghero), uno tra i siti più importanti e significativi della civiltà megalitica sarda: in questa cornice dal fascino millenario sarà di scena alle 21 il duo composto dal pianista Raimondo Dore e dal flautista Daniele Pasini in un concerto che spazierà sapientemente tra musica scritta e improvvisata.

Il programma

Il programma prevede cinque isole musicali, in cui i movimenti delle sonate per flauto di Johann Sebastian Bach e Carl Philipp Emanuel Bach verranno scorporati e abbinati a composizioni di Claude Debussy e a momenti di improvvisazione e brani originali degli stessi Raimondo Dore e Daniele Pasini, ma anche del padre di quest’ultimo, Enrico Pasini, recentemente scomparso. I biglietti, a 15 euro si possono acquistare su www.mailticket.it. Info e prenotazioni al 339 116 1674 oppure all’indirizzo di posta elettronica bayouclub.info@gmail.com.


Per raggiungere il Nuraghe Palmavera sarà disponibile un servizio di Bus navetta con partenza da Alghero, in via Catalogna (di fronte all’edicola), alle 20.30 (ritrovo alle 20.15). Il biglietto di andata e ritorno, a 8 euro, si potrà pagare sul bus stesso. Info e prenotazioni al 339 34 41 828.

Arriva al JazzAlguer Emmet Cohen

Sabato 15 luglio JazzAlguer ritornerà negli spazi di Lo Quarter per accogliere uno dei suoi ospiti più attesi: il poliedrico pianista e compositore Emmet Cohen, esponente di spicco della generazione dei trentenni della scena jazzistica statunitense. Ad Alghero sarà accompagnato da Philip Norris al contrabbasso e Kyle Poole alla batteria. Per altre notizie e aggiornamenti: www.bayouclub-events.com.

La sesta edizione di JazzAlguer è organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events con il patrocinio del Comune di Alghero e il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna. Contribuiscono anche la Fondazione di Sardegna, la Fondazione Alghero, il Banco di Sardegna e la Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del bando Salude&Trigu.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Casting ad Alghero e Cagliari per una nuova produzione

Una nuova produzione internazionale ricerca uomini e donne di tutte le età e nazionalità a …