Alexa Unica Radio

Giardini Aperti: iniziata la sedicesima edizione

Sette i comuni dell’area metropolitana di Cagliari coinvolti per Giardini Aperti

Continua la 16esima edizione del Festival Giardini Aperti 2023. La manifestazione internazionale sulla sostenibilità si dipana tra parchi, teatri, strade e piazze. Previsti tra giugno e luglio una gran quantità di iniziative, con laboratori e spettacoli per un pubblico vario. Ma anche incontri letterari, performance e persino mostre.


Questa sera, alle ore 19.00, a Villaspeciosa al Parco San Platano ci sarà un appuntamento per i bambini che potranno divertirsi assistendo allo spettacolo “Sorichitta” di Bocheteatro. In scena Monica Corimbi e Monica Farina per la regia di Giovanni Carroni. Lo show vuole sensibilizzare i bambini al consumo dei prodotti tipici della nostra terra. E vuole disincentivare l’alimentazione basata su prodotti industriali preconfezionati che non sono salutari. Lo spettacolo, inoltre, vuole dare ai bambini delle regole positive e improntate alla solidarietà. In notturna, alle ore 21,30, si svolgerà lo spettacolo “Nessuno va in vacanza”, esito scenico del laboratorio di G.Berardi e G.Casolari con divertenti e originali scene a sorpresa.


Il 4 luglio, invece, alle ore 21,30 Giardini Aperti propone, sempre a Villaspeciosa, lo spettacolo di teatro “Io provo a volare – omaggio a Domenico Modugno” della Compagnia Berardi e Casolari, con Gianfranco Berardi, Giulia Bertasi alla fisarmonica e Davide Berardi voce e chitarra, con testo e regia di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari.

Lo spettacolo racconta la vita di un giovane nato in periferia che affronta una serie di vicissitudini per cercare di realizzare il sogno di diventare artista. Poesia e comicità si alternano nell’evoluzione della pièce, attraverso atmosfere emotive e suggestioni capaci di catturare il cuore allo spettatore.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …