Alexa Unica Radio
Mondo film festival

Domenica a Cagliari c’è Mondo film festival

Domenica 25 giugno negli spazi dell’Hostel Marina di Cagliari arriva la prima edizione del Mondo film festival. La rassegna dedicata alla promozione di cortometraggi realizzati da filmaker indipendenti

La rassegna “Mondo film festival” avrà luogo domenica a Cagliari e in altri tre paesi del mondo. “Mondo film festival” è dedicata alla valorizzazione dei filmaker indipendenti. Domenica 25 giugno negli spazi dell’Hostel Marina di Cagliari arriva la prima edizione del “Mondo film festival“. “Mondo film festival” è la rassegna dedicata alla promozione di cortometraggi realizzati da filmaker indipendenti che si svolge in contemporanea in quattro paesi del mondo: oltre a Italia, con Cagliari, anche Spagna, Colombia e Kenya.

Mondo film festival” fondato dalla giovane filmaker siciliana Sade Pitti ha il pubblico come giuria. Il festival proporrà dalle ore 18:30 alle ore 21:30 la proiezione di 11 corti selezionati tra una quarantina arrivati nei mesi scorsi dai diversi paesi coinvolti. Nessun limite alla creatività dei registi, liberi di spaziare tra le tematiche a loro più congeniali. L’unica regola è che i lavori presentati abbiano una durata inferiore ai 15 minuti.

Ogni proiezione nei quattro paesi vedrà un vincitore finale, votato proprio dal pubblico. Il giudice incontrovertibile di questa rassegna che singolarmente voterà tutti i corti finalisti. E tra tutti ne selezionerà anche un preferito. Il vincitore assoluto sarà decretato dalla somma dei voti raccolti nei diversi paesi.

Ad arricchire la serata che sarà presentata da Valeria Usala, sarà una live music performance a cura dell’associazione Carovana SMI. Saliranno sul palco Anna Flame & Paolo Nonnis triò con le più belle canzoni delle grandi voci internazionali come Diana Krall, Ella Fitzgerald, Amy Winehouse, Nora Jones, Sade, Michael Bublé e tanti altri.

Il concerto è realizzato con il sostegno dell’Arcidiocesi di Cagliari, Caritas Diocesana. Caritas Diocesana che nell’ambito del programma “Emergenza Ucraina”, per il progetto multidisciplinare Sapienze in Transito che ha come obbiettivo fondamentale quello di valorizzare artisti e professionisti. Uno di questi artisti è Anna Flame, arrivati in Sardegna dall’ Ucraina, a causa della guerra in corso. Informazioni: carovana.org oppure filmfreeway.com/MondoFilmFestival

Cortometraggi in concorso

I corti in concorso al “Mondo film festival” sono:
1) A Pause For Reflection – di Mark Maina Mangi, Nigeria
2) The Zimmer Frame Lady – di Rogerio Boo, Brasile
3) The Highway Margin, di Hossein Shojaei Iran, Islamic Republic of Iran
4) OVO – di Stiv Spasojevic, Francia
5) The Waters- di S.C. Teles, Spagna
6) Scrapyard – di Miguel Ángel Olivares, Spagna
7) The Swan Song – di Julián Lona, Argentina
8) Zombie Method – di Pablo Olewski, Spagna
9) Urubà – di Rodrigo Sena Sena, Brasile
10) Resurrection Under the Ocean – di Serkan Aktaş, Turchia
11) Investigation on an Umbearable Man – di Lorenzo Baldi, Italia

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Controlla anche

la grande jatte, cagliari, via dei giudicati, parco della musica

La Grande Jatte 2024: weekend di spettacoli a tema steampunk

La Grande Jatte: torna l’evento a tema steampunk a Cagliari, con vari spettacoli, aree di …