Alexa Unica Radio
Il Circo Maccus al festival "Circondando 2023"

Il Circo Maccus al festival “Circondando 2023”

Gli interessanti spettacoli di una nota compagnia circense in un noto evento sardo

Parte dal ridente Comune di Olbia la prima stagione del Festival Internazionale di Circo Contemporaneo “Circondando 2023”, del Teatro Circo Maccus di Virginia Viviano, direttrice artistica e fondatrice della compagnia nel 2002. L’importante evento si terrà in diversi comuni della Sardegna.

Chi supporta la manifestazione

Il meraviglioso festival Circondando 2023 è stato realizzato con l’importante sostegno del Comune di Quartu, del Comune di Cagliari, della Regione Sardegna, del Mibact, della conosciutissima Fondazione di Sardegna e in collaborazione con il Pedra e Cupa Village di Budoni e Mediterrarte di Olbia. La prima tappa del Festival è per due giornate a Olbia.

L’opera proposta dalla compagnia nella giornata iniziale

Il 23 giugno si apre nel segno di Nata dalla Luna ormai un classico del repertorio di Virginia Viviano, tratto da Le Cosmicomiche  di Italo Calvino, con le musiche di Rossella Faa e le coreografie di Enrica Spada. In scena in Piazza Santa Croce alle ore 20:00, Nata dalla Luna è l’ importante racconto malinconico e romantico di una ragazza concepita sulla luna quando questa era talmente bassa che quasi si bagnava nel mare, e animali e persone erano rapiti dalla sua forza di attrazione.

Le repliche dello spettacolo

L’interessante spettacolo sarà in replica anche nelle giornate del 26 maggio nel Comune di Budoni e del 29 maggio nel Comune di Quartu al Parco Parodi e del 1 luglio 2023 nel Comune di Cagliari al Lazzaretto

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

“L’amore e la Gloria. La giovane Deledda” arriva al cinema

“L’amore e la Gloria. La giovane Deledda”: arriva al cinema il film sulla scrittrice sarda …