Alexa Unica Radio
Niccolo Fabi

Abbabula: Niccolò Fabi a Lo Quarter di Alghero

Giovedì 22 giugno alle ore 21 a Largo Lo Quarter ci sarà l’anteprima della XXV edizione del Festival Abbabula nella “Festa della Musica 2023” di Alghero

Le Ragazze Terribili in collaborazione con Fondazione Alghero presentano: Niccolò Fabi SoloTour Estate 2023 ad Alghero. Giovedì 22 giugno alle ore 21 a Largo Lo Quarter ci sarà l’anteprima della XXV edizione del Festival Abbabula nella “Festa della Musica 2023” di Alghero.

Niccolò Fabi è pronto a salire sul palcoscenico di Alghero per festeggiare i 25 anni del festival Abbabula. Questa è la grande anteprima del Festival, grande evento dell’estate algherese organizzato da Le Ragazze Terribili in collaborazione con la Fondazione Alghero. E quest’anno inserito nel programma 2023 della XXIX “Festa della Musica Italia” che quest’anno ha anche la città di Alghero tra le sue protagoniste.

Per celebrare l’inizio dell’estate e per i festeggiamenti voluti dal Ministero per la Festa Europea della Musica ad Alghero giovedì 22 giugno alle ore 21 salirà sul palco de Lo Quarter Niccolò Fabi. Niccolò Fabi è uno dei cantautori più amati dalla platea italiana. È chiamato a portare in scena il suo atteso e coinvolgente “Niccolò Fabi SoloTour Estate 2023”.

Niccolò Fabi, autore di piccoli capolavori d’emozione come “Ecco” e “Solo un uomo”, “Elementare”, “Capelli”, “Vento d’Estate” e “Lontano da Me”. Niccolò Fabi torna in Sardegna con tutto il cuore e l’energia di un artista che ha saputo costruire un rapporto speciale con il pubblico. La sua musica è basata su melodie avvolgenti, testi chiari ed una efficace miscela di parole e note. Ma lascia ampio spazio all’immaginazione, che non lascia mai indifferenti.

Niccolò Fabi

Niccolò Fabi dal 1997 ad oggi costruisce un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa. La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità.

Più di 90 tracce incise, 9 dischi registrati in studio, 2 raccolte ufficiali, 1° progetto sperimentale portato in scena come produttore, 1 disco di inediti realizzato con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco ricevute entrambe per il “Miglior Disco in Assoluto”. Dopo 25 anni di musica Fabi oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani.

Nel suo percorso artistico tanta musica, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente a un sound d’oltreoceano. Cantautore, produttore e polistrumentista, negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica, sia in termini performativi, sia in chiave formativa.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Controlla anche

Sassari, Festival Abbabula

Sassari, 4-7 agosto 2020: XXII edizione Festival Abbabula

Nonostante l’emergenza sanitaria a Sassari si svolgerà la ventiduesima edizione del festival Abbabula dedicato alla …