Alexa Unica Radio
4dd9d30f618e3fdce8e0bf2b80d8f682
4dd9d30f618e3fdce8e0bf2b80d8f682

Elodie protagonista al Red Valley Festival il 15 agosto 2023

Annunciata la nuova regina del pop italiano
per la sua unica data estiva
durante la quarta serata della manifestazione musicale
più attesa del periodo di Ferragosto in Italia
Martedì 15 agosto 2023


Dopo i principali annunci della manifestazione più attesa dell’estate, gli organizzatori svelano l’ultimo importante nome che salirà sul palco del Red Valley Festival – powered by Amazon Music, aggiungendosi agli altri artisti protagonisti già in line-up (da Lazza ai Black Eyed Peas, passando per Pinguini Tattici Nucleari, Sfera Ebbasta, Articolo 31, Paul Kalkbrenner e tanti altri).
La kermesse musicale, ormai tra le più importanti di Italia nel suo genere e che la scorsa estate ha ottenuto un grande successo con oltre 70.000 presenze da tutta la penisola, è pronta ad ospitare la nuova regina del pop italiano, che torna sul palco per la sua unica data estiva ricca di performance danzanti e hit da capogiro: Elodie si esibirà al Red Valley martedì 15 agosto 2023 durante la quarta serata della manifestazione, in programma presso l’area concerti dell’Olbia Arena (Olbia, SS).

L’ascesa della nuova regina del pop italiano.


Nata a Roma nel 1990, Elodie è una delle cantanti pop più apprezzate degli ultimi anni in Italia. Con una voce potente e versatile e una presenza sul palco magnetica, la giovane artista, show-woman e attrice ha raggiunto in pochi anni numeri da record, con oltre 2 milioni di copie vendute tra singoli e album, 26 dischi di platino e 5 d’oro, e numerosi riconoscimenti e premi tra cui il risultato di “donna più ascoltata in Italia” nel 2020.
Dopo il fortunato debutto nel 2015 al talent show Amici, a cui segue il suo primo album “Un’Altra Vita” (disco d’oro), negli anni successivi la fama di Elodie cresce rapidamente grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Tutta Colpa Mia” (disco di platino) e pubblicazione dell’album omonimo, oltre alla pubblicazione di numerosi “tormentoni” estivi come “Nero Bali” feat. Guè e Michele Bravi (2018, 2° platino), “Pensare Male” feat. The Kolors (2019, platino) e “Margarita” feat. Marracash, Takagi & Ketra (2019, 3° platino).


Tra singoli irriverenti e San Remo

Nel 2020 la cantante partecipa nuovamente a Sanremo con il brano “Andromeda” e pubblica il terzo lavoro in studio “This Is Elodie”, che risulta essere a fine anno l’album di una donna più venduto in Italia.

Successivamente escono anche gli inediti “Guaranà” e “Ciclone”, entrambi certificati doppio platino. Anche nel 2021 continuano i grandi successi, tra il ritorno al Festival di Sanremo 2021 in veste di co-conduttrice e la pubblicazione del nuovo singolo estivo e tormentone radio “Vertigine”, mentre a dicembre raggiunge la sua prima vetta nella Top Singoli Italia con la partecipazione nel brano di Rkomi “La Coda Del Diavolo” (5° platino, oltre 90 milioni di stream). Nel 2022, dopo aver esordito anche nel mondo del cinema come protagonista del film “Ti mangio il cuore”, Elodie rende disponibili altri tre singoli estratti dal nuovo album in lavorazione: “Bagno a Mezzanotte”, “Tribale”, entrambi diventati poi tormentoni dell’estate, e “Ok. Respira”, che dà il nome al disco in uscita a febbraio 2023.

Sento ancora la vertigine


Dopo la sua terza partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Due” (certificato platino), l’uscita dell’album “Ok. Respira” (disco d’oro) e della docu-serie su Prime Video “Sento ancora la vertigine” dedicata alla sua vita e carriera, oltre al recentissimo sold-out al Forum, la nuova regina del pop italiano sbarca al Red Valley per far cantare il pubblico dell’Olbia Arena a ritmo delle sue hit da milioni di stream, in occasione della sua unica data estiva in Italia.
I biglietti per le singole giornate della manifestazione, il cui Main Partner è Amazon Music, si possono acquistare online sul sito ufficiale del Festival. Per chi volesse assistere a tutte le quattro serate (dal 12 al 15 agosto 2023), sono disponibili gli abbonamenti Festival Full Pass, in vendita sempre sul sito ufficiale del Red Valley.
Nelle prossime settimane verranno annunciati anche gli ultimi artisti di supporto che completeranno la line-up del più grande evento musicale del periodo di Ferragosto in Italia.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Hermaea Volley gara fondamentale per la salvezza

Hermaea Volley militante in Serie A2 ricevono al Geopalace di Olbia la Volley Millenium, vice …